Ayubowan
TOUR 11 GIORNI "Conosci Sri Lanka"
- Giorno 1: arrivo,incontro con la guida in aeroporto e trasferimento a Bentota. Cena e pernottamento.
- Giorno 2: giornata dedicata al trasferimento a Tissamaharama,lungo il percorso lungo il mare si potranno vedere le tartarughe, la città fortificata di Galle,i pescatori tipici della zona,la baia di Mirissa ed altre splendide particolarità!. Cena e pernottamento.
- Giorno 3: safari nel parco di Yala e visita di un antico monastero immerso nella foresta. Nel pomeriggio visita di un antico tempio poco turistico sempre nella foresta.
- Giorno 4: partenza da Tissamaharama per Ella. Durante il percorso visita del tempio di Maligawila e di Buduruwagala. Arrivo a Ella nel primo pomeriggio e possibilità di fare trekking.
- Giorno 5: visita della zona delle piantagioni del Tè, del Lipton seat e di Haputale con panorami eccezionali e unici! Treno da Haputale a Nuwara Eliya. Nel pomeriggio visita della cittadina; cena e pernottamento
- Giorno 6: partenza all'alba per Horton Plains,camminata di 9 km attraverso piante,cascate precipizi e animali. Nel pomeriggio partenza per Kandy. Cena e pernottamento
- Giorno 7: partenza verso Oarutota,la giornata sarà dedicata alla partecipazione della vita di un villaggio.
- Giorno 8: partenza per Sigiriya, fermata a Dambulla e nel pomeriggio safari nel parco di Minneriya per vedere i branchi di elefanti selvatici. Cena e pernottamento in Sigiriya
- Giorno 9: dopo la prima colazione in hotel, partenza per la visita a Aukana per visitare l'imponente statua di Buddha alta 12 metri; proseguimento per Ritigala per visitare i resti di un complesso monastico immerso nella foresta. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
- Giorno 10: all'alba visita della Rocca di Sigiriya e gita a dorso di elefante. Pranzo tipico presso una famiglia che abita nella risaia. Nel pomeriggio visita del sito di Polonnaruwa. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
- Giorno 11: in mattinata super massaggio Ayurvedico rilassante per facilitarvi e rendere meno faticoso il viaggio di ritorno in aereo. Di seguito partenza verso l'aeroporto con sosta per visita ad una statua di Buddha in via di creazione a colpi di scalpello. La statua è situata in un villaggio attorniato da una natura lussureggiante.