Qualsiasi periodo è ideale per visitare Sri Lanka; durante i monsoni non piove di continuo, piove solo più spesso a seconda delle zone e durante il vostro tour potreste non vedere mai una goccia d'acqua.
Ci sono due periodi principali e due monsoni da considerare. Uno è quello che arriva da Sud ed interessa la costa Sud e Est dell'isola e va da Aprile Ottobre; durante questo periodo è sconsigliato fare attività balneare in queste zone e molte strutture ricettive sono chiuse. L'altro è quello che arriva da Est, interessa tutta la costa Est dell'isola e va dalla metà di Ottobre a tutto Marzo. In questo periodo la maggior parte delle strutture è chiusa.
Il luogo ideale per fare surf in Sri Lanka è Arugam Bay nel periodo favorevole. In altri periodi è comunque possibile praticare lo sport ma il mare si appiattisce e potrebbe essere possibile anche trovare mare calmo. Una soluzione a Sud/Sud Ovest potrebbe essere Bentota.
Le Guest House, a differenza degli Hotels, sono le sistemazioni più economiche in cui alloggiare in Sri Lanka; sono a conduzione familiare, molto semplici e spartane e hanno standard di pulizia che dipendono molto dalla famiglia che le gestisce. Online si trovano spesso pareri contrastanti a riguardo che dipendono molto anche dalle aspettative del viaggiatore. Bo-Mie tours conoscendo la sua clientela, a maggioranza italiana, sceglie accuratamente le Guest house con cui collaborare, in modo da poter accontentare tutte le esigenze.
Si, certo; c'è da tenere presente però che nei prezzi dei nostri Hotels sono inclusi anche il pernottamento e la cena per l'autista. Se li prenoti per conto tuo e se l'albergo non offre camere agli autisti, dobbiamo aggiungere la quota relativa al costo del tour, inoltre, se l'hotel è troppo lontanto dal percorso stabilito per il tour, sarà necessario calcolare i km di auto necessari per raggiungerlo.
Un autista ha una patente per trasportare turisti e durante il tour, spesso, fornisce alcune spiegazioni e comunque interagisce con i clienti; non accompagna dentro i siti da visitare ma aspetta all'uscita gli ospiti che possono visitare il sito da soli o con una guida del posto.
La guida invece, hanno la cerrtificazione dello stato e dell'Ufficio del Turismo per accompagnare i clienti anche all'interno dei siti e spiegarne la storia in modo dettagliato; spesso la guida è anche autista.
Quando il volo arriva nel pomeriggio dopo le 15.00, Bo Mie Tours consiglia di pernottare una notte a Negombo in modo da non dover affrontare subito un trasferimento di 4 ore per Sigiriya o Anuradaphura.
Lo stesso metodo è bene adottarlo quando il volo di ritorno parte al mattino.
Tutto è possibile, ma noi non lo consigliamo; dalla nostra ventennale esperienza sappiamo che il momento migliore è al mattino all'alba; è più fresco e ci sono pochi turisti. Visitarla al pomeriggio vorrebbe dire affrontare la scalata con le temperature massime del periodo, inoltre dopo il tramonto è subito buio e non ci sono luci che aiutino la discesa.
SI, è possibile ma spesso il POS da problemi quindi consigliamo sempre di farlo online sul sito dedicato.
No, non organizziamo soggiorni mare alle Maldive.
No, organizziamo solo tour in Sri Lanka.