Ayubovan
map
  • Giorno 1: Arrivo all'aeroporto di Colombo, incontro con la guida/autista e trasferimento in auto con a/c a Sigiriya.
    Sistemazione con cena e pernottamento in Hotel.
  • Giorno 2: Prima colazione in Hotel
    Partenza per Anuradhapura - visita delle rovine dell'antica capitale. Lungo il percorso visita della statua gigante del Buddha di Aukana e sosta a Mihitale, culla del buddismo.
    Rientro in hotel, cena e pernottamento.
  • Giorno 3: Dopo la prima colazione in hotel, partenza per l'antica capitale Polonnaruwa, uno dei siti meglio conservati dello Sri Lanka. Lungo la strada, sosta a Ritigala per visitare le rovine di un antico complesso monastico ubicato nella foresta e sucessivamente a Medirigiriya, sede del suggestivo tempio Vatadage.
    In serata rientro in hotel per cena e pernottamento .
  • Giorno 4: Sveglia all'alba per affrontare con il fresco la salita alla rocca di Sigiriya, attrazione principale dello Sri Lanka dichiarata dall'UNESCO patrimonio mondiale dell'umanità.
    Dopo la colazione al sacco, visita al tempio di Dambulla, costituito da cinque grotte in cui sono custodite statue di Buddha e antichi dipinti originali. Nel pomeriggio, Jeep safari al parco di Minnerya per osservare gli elefanti in libertà.
    Rientro in hotel per cena e pernottamento.
  • Giorno 5: Dopo la prima colazione in Hotel, partenza per Kandy. Lungo la strada, visita facoltativa ad un giardino delle spezie (erbe della medicina Ayurwedica). Arrivo e sistemazione a Kandy.
    Nel pomeriggio, visita del giardino botanico Royal botanic gardens Peradeniya e del tempio del dente di Buddha. Dopo le visite, a richiesta, possibilità di assistere ad uno spettacolo di danze folkloristiche di Sri Lanka.
    Rientro in Hotel cena e pernottamento.
  • Giorno 6: dopo la prima colazione in hotel, partenza per Pinnawela per visitare l'orfanotrofio degli elefanti. Rientro a Kandy.
    Pomeriggio a disposizione per fare una passeggiata attorno al lago, visitare il centro e il brulicante mercato.
    Rientro in Hotel - Cena e pernottamento.
  • Giorno 7: Prima colazione in Hotel e partenza per Nuwara Eliya (1950mt slm), lungo la strada, visita ad una fabbrica del Tè. Arrivoe sistemazione in Hotel. Nel pomeriggio visita della piccola città montana e dello Hill Club.
    Rientro in Hotel per cena e pernottamento.
  • Giorno 8: Partenza prima dell'alba per il parco nazionale di Horton Plains, altopiano che offre la possibilità di fare bellissime passeggiate circondati da un'incredibile varietà di flora e fauna.
    Colazione al sacco, rientro in Hotel e nel primo pomeriggio partenza con il treno dalla stazione di Nanu Oya, destinazione Ella / Bandrawela; all'arrivo il vostro autista vi accompagnerà all'Hotel prescelto per cena e pernottamento.
  • Giorno 9: Colazione in Hotel e partenza per Tyssahamarama; sistemazione in Hotel. Nel pomeriggio safari in fuoristrada al Yala National Park.
    Cena e pernottamento in Hotel.
  • Giorno 10: Prima colazione in Hotel e partenza per Negombo. Lungo la strada sosta a Galle, antica città coloniale circondata da alte mura fortificate nel 1700.
    Sistemazione cena e pernottamento in Hotel.
    Per chi invece vuole proseguire la vacanza con il soggiorno mare, la destinazione è Mirissa.
  • Giorno 11: Dopo la prima colazione in Hotel, trasferimento in aeroporto per il rientro.