Ayubovan

I commenti lasciati dai nostri clienti

>> Clicca qui e inviaci un commento della tua esperienza con noi in Sri Lanka, verrà pubblicato in questa pagina. <<

Silvia, Isauro, Stefania e Gabriele Febbraio/Marzo 2017


Buongiorno Upa,
volevamo farti un resoconto del nostro viaggio e dirti soprattutto che è stato un soggiorno da sogno...
Il vostro paese è bellissimo, le persone sono sempre sorridenti e disponibili e abbiamo constatato di persona che c'è molto rispetto per l'ambiente e gli animali.
Il tour era molto ben organizzato e Jayantha è un vero professionista sempre pronto a soddisfare l'esigenze dei clienti, è una persona speciale perché ha instaurato con noi un rapporto personale oltre che professionale.
Gli hotel che ci avete proposto ci sono piaciuti tutti molto, pur con caratteristiche diverse sono sempre stati all'altezza delle aspettative e qualche volta le hanno superate.
Le visite ai siti archeologici sono state rese più interessanti dalle competenze e dalla passione di Jayantha.
Se proprio vogliamo essere pignoli, dobbiamo dirti che la gita in elefante non ci è piaciuta molto perché preferiamo vedere gli animali liberi nel loro ambiente e il tour in treno è stato molto faticoso specialmente dopo 3 ore di cammino a Horton Plains (ti consigliamo quindi di non farlo fare nello stesso giorno).
A parte questi piccoli contrattempi, il nostro viaggio è stato molto interessante e ne avremo sempre un ricordo bellissimo. Complimenti ancora per la tua agenzia e stai pur certo che la consiglieremo a chiunque voglia fare un viaggio nello Sri Lanka.
Grazie di cuore.
Salutaci Jayantha!

Silvia, Isauro, Stefania e Gabriele

Francesca e Paolo Febbraio 2017


Cari Jayanta, Upa e Lassena,
siamo appena tornati dal nostro meraviglioso lungo viaggio con voi in Sri Lanka e non facciamo che parlarne a tutti perché condividere con altri le emozioni profonde che questa bellissima terra e la sua gente sorridente e gentile ci ha regalato ci consente di riviverle e riassaporarle oggi con ancor maggior intensità.
Se siamo tornati a malincuore lo dobbiamo non solo alla straordinaria bellezza del vostro paese ma a tutti voi, alla ineccepibile qualità dell'organizzazione del viaggio, decisamente articolato e complesso, che Upa con la sua agenzia ci ha saputo fornire (la sua scelta di privilegiare da anni e specializzarsi su un unico mercato, quello italiano, e di non ingrandirsi per poter seguire personalmente e con persone di comprovata fiducia i suoi clienti è sicuramente la carta vincente che garantisce l'alta qualità della sua agenzia), alle caratteristiche dell'itinerario che abbiamo costruito insieme alla paziente Lassena, che ha sempre saputo interpretare perfettamente le nostre esigenze (desideravamo infatti esplorare anche alcune mete meno battute e attraversare luoghi dai paesaggi incantevoli fuori dalle mete turistiche) e al nostro grande insostituibile Jayanta, capace, sempre sorridente, attento, premuroso e gentile, che sarebbe riduttivo e ingeneroso definire semplicemente 'guida/autista'.
Perché Jayanta, oltre alla sua capacità di saperci condurre con la sua grande preparazione alla visita di luoghi storici e attraverso gli straordinari contesti ambientali del paese, ha rappresentato per noi, nei 18 giorni di viaggio, un riferimento imprescindibile, una guida 'spirituale', un tramite fondamentale per poter interpretare una visione del mondo affascinante e complessa che ci ha conquistati.
Senza Jayanta la nostra esperienza di viaggio non sarebbe stata così ricca e profonda e gli siamo profondamente grati.
Ancora grazie a tutti voi e un abbraccio da Milano

Francesca e Paolo

Stefania Febbraio 2017


Gentile Lassena,
da quando siamo ritornati a casa (ormai 15 giorni fa) il nostro ritmo quotidiano troppo veloce è ricominciato e io non ho trovato il tempo, prima di questa mattina, per scriverle.
Volevo dirle che io e mio marito siamo stati benissimo, che il nostro autista Ashoka è una persona squisita, molto capace di sintonizzarsi con le caratteristiche e le esigenze dei suoi ospiti.
L'organizzazione di tutti gli spostamenti è stata perfetta e le piccole modifiche che sono intervenute durante il viaggio ( concordate sempre con Ashoka a volte su sua proposta) si sono sempre rivelate delle ottime scelte che hanno aggiunto valore al viaggio. Per es. abbiamo invertito l'ordine di Yala e Bundala ed è stato sicuramente meglio così.
Abbiamo sempre mangiato benissimo e anche le strutture alberghiere sono state piacevoli. L'unico posto che a nostro avviso non è da confermare è Lu chalet di Nuwara Elyia. È stata l'unica cena non all'altezza delle altre.
Una menzione particolare per la qualità della camera, del contesto naturale e del cibo offerto, va al Kuwera eco lodge. Veramente bellissimo, così in mezzo alla foresta e ai villaggi.
In viaggio per pranzo abbiamo sempre mangiato (su nostra richiesta) in qualche locale semplice lungo la strada e ci siamo trovati molto bene, oppure abbiamo comprato frutta: niente tempo perso e cibo sempre ottimo.
Un altro ringraziamento anche per le jeep e gli autisti che ci hanno portato a Yala e Bundala, anche queste escursioni sono state organizzate molto bene e ci hanno dato tanta soddisfazione.
Volevo anche dire che la ragazza che ci ha accolto all'aeroporto, Natasha, è stata davvero gentile.
Insomma grazie a tutti voi perché questo viaggio per noi è stato fantastico, pieno di luce, colori, sapori, natura lussureggiante, buon cibo e stupendi siti archeologici.
Raccomanderò senz'altro la vostra agenzia, così come è stata raccomandata a me da una mia amica che qualche anno fa ha viaggiato con la vostra organizzazione.
Cordiali saluti e buon proseguimento (e spero tanto che l'autostrada che stanno costruendo per Dambulla non rovini gli equilibri di quell'area stupenda).

Stefania Sommacal

Lucilla, Anna e Marisa Febbraio 2017


Carissimo Upa,

desidero ringraziarti per quanto hai fatto per me, Anna e Marisa durante le nostre settimane di vacanza nel tuo bellissimo paese.
Se potessi dare un voto darei 10 e lode. Grazie per i fiori che abbiamo ricevuto quando siamo arrivate all'aereoporto e ci attendeva la tua bellissima figlia.
Un'ottima scelta la nostra per aver seguito l'istinto ed aver iniziato a "chiacchierare" con te diversi mesi prima del nostro arrivo a Colombo.
Felicissime di averti conosciuto...da te traspare il grande rispetto ed amore che hai per la tua splendida terra.
Siamo assolutamente felici di aver scelto la tua agenzia e di aver seguito i tuoi consigli che ci hanno permesso di aver visto molto del tuo paese.
Infine ti pregherei di salutare ancora una volta il nostro "mitico" autista Sena che con la sua ironia ci ha fatto sorridere durante tutto il nostro viaggio...
Ovviamente consiglio a tutti di rivolgersi alla tua agenzia per una vacanza in Sri Lanka.
Un saluto a Lassena ...
aayu-bowan

Lucilla, Anna e Marisa

Alberto Gennaio 2017


Carissimo Upa
ho il piacere di dare un giudizio positivo sull'esperienza che ho fatto, con mia moglie e l' altra coppia di amici, visitando il tuo Paese utilizzando la tua organizzazione.
Devo ringraziare LASSENA che mi ha assistito pazientemente nel disegnare il viaggio ,nella scelta gli alberghi ,rispondendo a tutte le domande di tipo organizzativo.
L' altra persona che devo piu' che ringraziare è LAL bravissimo come autista e come nostro tutore e consigliere.
LAL ci ha lasciato a Mirissa(Welligama) presso lo Shi Sharavi Villas che avevo prenotato personalmente tramite Booking su tuo suggerimento.Per inciso ammetto che la sistemazione è stata un pò costosa ma entusiasmante e quindi la consiglio a chi vuol chiudere l'esperienza Sri Lanka alla grande.
Dopo tre giorni di soggiorno ci ha prelevato un autista, di cui non ricordo il nome un pò complicato , e che non aveva niente a che fare con LAL !!
Comunque con la tua assistenza telefonica siamo felicemente arrivati al GATE WAY di Negombo dopo aver visitato Galle (dopo l'esperienza penso che varrebbe la pena passarci una notte ) )
Tutto è poi filato liscio fino alla partenza per l'Italia via Oman
Mi permetto di consigliare a tutti i viaggiatori di acquistare una SIM locale per il cellulare appena sbarcati a Colombo, sia per risparmiare alla grande con le telefonate internazionali che per rendere facili le telefonate interne al paese.
In conclusione il viaggio è stato splendido e non avrò dubbi sul consigliare a tutti l'utilizzo della tua organizzazione.
Ciao e magari a presto !!!!!

Alberto

Silvia e Matteo Tiziana e Luca Dicembre 2016


Ciao Upa e Jayanta!
Siamo Silvia e Matteo che insieme ai nostri genitori, Tiziana e Luca, abbiamo appena lasciato il vostro meraviglioso paese dopo un tour fantastico e indimenticabile con voi.
Jayanta è stata la nostra guida attenta e premurosa, sempre pronta con estrema pazienza a rispondere alle nostre domande più strane.
Nonostante siamo ancora piccoli, abbiamo gia' fatto tanti viaggi in America, Sudafrica, Europa... ma solo lo Sri-Lanka ci ha fatto sognare e il merito è soprattutto di Jayanta che ha saputo trasmetterci l'amore per il suo paese e la sua gente (quasi quasi ci convertiamo al buddismo, dopo che ci ha descritto così amorevolmente i suoi principi di tolleranza e positivismo e dopo l'incontro quasi magico con un capo monaco).
A scuola non smettiamo di raccontare le belle cose che abbiamo visto e la nostalgia che gia' abbiamo...
La mamma è molto soddisfatta dell'organizzazione, precisa al minuto, e delle sistemazioni negli alberghi perfettamente in linea con le richieste e le attese. Il mazzo di fiori che Upa le ha dato all'arrivo, l'ha fatta sentire subito a casa e ha contribuito a far dimenticare velocemente la stanchezza del lungo viaggio.
Il papà è stato felicissimo di poter vivere un'esperienza umana unica nel viaggio in treno verso Ella.
Tutto stupendo, vi portiamo nel cuore e vi ringraziamo ancora per tutto l'impegno e la serieta' che ci avete riservato.
Siamo sicuri che molti nostri amici sceglieranno voi per il loro prossimo viaggio in Sri-Lanka!
Un caro saluto

Silvia e Matteo

La terra dei sorrisi!Lucio Francesca e Matilde Dicembre 2016


Sri Lanka è stata per noi una bellissima sorpresa!
non ce l'aspettavamo ancora così intatta nei profumi e nei colori, nella vita quotidiana, una vita molto semplice ma ricca di valori interni che solo in pochi viaggi siamo stati in grado di percepire... le persone hanno stampato in viso quel sorriso vero, autentico che ti riempie il cuore di gioia!
L'isola è verdissima e bellissima ! un grazie speciale alla nostra guida Lal, per noi sei stato veramente un amico speciale sempre pronto ad risolvere qualsiasi problema... in qualsiasi momento della giornata...
Lal con la tua tranquillità ci hai fatto conoscere ed amare questo bellissimo paese.
Un grazie speciale ad Upa e tanti complimenti per come gestisci il tuo lavoro in maniera così precisa che ci fai sentire veramente a casa!
Speriamo di rivedervi presto !
Ci avete regalato delle bellissime vacanze !
Ciao Upa ciao Lal !

Lucio Francesca e Matilde

La vera essenza di un popolo.Laura e Giorgio Novembre 2016


Quando dici che andrai in vacanza in Sri Lanka nessuno ti racconta la vera meraviglia di questo paese: le persone!
Questo popolo, seppur con le sue tante contraddizioni, ci ha fatto ricordare che si può aiutare sempre il prossimo, che quel poco che hai lo puoi dividere e soprattutto che si può essere gentili, sorridenti e sempre disponibili anche se la persona che hai davanti non l'hai mai vista.
Lal, la nostra guida, con il suo italiano più che buono e in caso di difficoltà con l'inglese (quante lingue parlano questi Cingalesi?!?!!?) è stato per noi più un amico che una guida, sempre molto gentile, disponibile, pronto ad accontentarci nelle nostre richieste e a proporci altre attività e/o soluzioni alternative in caso di necessità, individuando ove possibile la soluzione meno turistica ma la più vera, facendoci sempre sentire protetti e coccolati.
Ci ha raccontato tutto e di più sul suo popolo, ci ha fatto assaggiare ogni genere di frutta, cibo e bevande tipiche.
L'isola, così verdeggiante e variegata che è quasi impossibile riuscire a spiegarla.
Già da quando state per atterrare vedrete distese di verde, passerete dalla spiaggia, alla giungla, poi alle città, ai villaggi, attraverso piantagioni del tea e giardini delle spezie, fino ad arrivare alle montagne, laghi e cascate.
L'organizzazione del viaggio è stata impeccabile, siamo stati accontentati in tutte le richieste che abbiamo fatto dall'Italia, siete stati sempre disponibili e flessibili anche nei vari cambi di albergo.
Ci avete risposto in maniera esaustiva anche a tutti i vari dubbi, domande e/o curiosità pre-viaggio.
Consiglio assolutamente di rivolgersi a Bo mie Tours in quanto senza guida non saremmo mai riusciti a spostarci con tanta facilità da consentirci di vedere così tanto e, soprattutto, non avremmo potuto comprendere molto del popolo e della sua cultura.
Una grazie di cuore a Lal, Upa e Lassena che ci hanno seguiti in questo meraviglioso viaggio che ricorderemo per sempre.
Il vostro sito parla di "Real Sri Lanka" e noi possiamo confermare che è veramente così.

Laura & Giorgio

Loredana e Dario Agosto/Settembre 2016


Ciao Upa,
volevamo ringraziarti per l'interessantissimo tour che ci hai organizzato dal 23 agosto al 6 settembre.
Con Lal ci siamo trovati bene ed è stato un ottimo accompagnatore.
Ci avevi promesso il "real Sri Lanka" e così è stato! Un paese bellissimo con tanti e diversi luoghi da visitare. Lo stiamo consigliando a tutti i nostri amici, naturalmente con Bo-Mie Tours.
Ricorderemo a lungo il viaggio di ritorno dal mare verso l'aeroporto con te, è stato molto istruttivo ed interessante sotto tanti aspetti.
Infine come non ricordare la buonissima cena preparata da tua moglie, ci avete accolti come amici e questo lo abbiamo veramente apprezzato tanto.
Se passi dalle parti di Modena faccelo sapere.
A presto!

Loredana e Dario

Silvia Agosto 2016


Siamo stati in Sri Lanka con Bo-Mie Tours dal 21 Agosto al 2 Settembre 2016.
Una vacanza a lungo progettata, desiderata, sognata, ma che ha superato di gran lunga tutte le nostre migliori aspettative.
Abbiamo ancora nel cuore i profumi, le emozioni ed i sorrisi che questo splendido Paese ci ha regalato, e non possiamo fare altro che consigliare a tutti Bo-Mie Tours, in particolare Lassena, che ha organizzato il nostro tour ed ha ascoltato ed assecondato le nostre esigenze ed i nostri desideri, Upasena, che ci ha accolto e poi riaccompagnato in aeroporto, regalandoci un ultimo giorno indimenticabile, e la nostra guida, Namal, esempio di professionalità, disponibilità e cortesia difficili da eguagliare.
Ayubowan e arrivederci in Sri Lanka!.

Silvia Corona
Agosto 2016

Emanuela e Giancarlo Luglio 2016


Ciao Upa e ciao Lal,
grazie per questa splendida esperienza e grazie per la vostra professionalità e disponibilità che anno contribuito a rendere indimenticabile il nostro viaggio in questa meravigliosa isola.
Abbiamo prenotato il tour n. 6 con BOMIE-TOUR basandoci esclusivamente su referenze trovate sui vari forum su Internet.
Ci siamo fidati e alla fine siamo rimasti entusiasti della scelta, anzi, a mio avviso non potevano trovare di meglio!
La nostra guida/autista LAL è stata sempre al nostro fianco e come un amico paziente, premuroso e protettivo ha cercato in tutti i modi di assecondare le nostre esigenze.
Dall'Italia abbiamo voluto prenotare noi gli hotel/guest house che si trovassero in prossimità del percorso già stabilito…pertanto ogni sera LAL si prodigava a portarci a destinazione e non sempre la strada per raggiungere il posto da noi scelto era "comoda".
L'ultima parte del viaggio era destinata al relax a Trincomalee. Chiaramente non avevamo prenotato pensando di trovare facilmente un albergo sul posto pronto ad ospitarci.
Purtroppo questo non fu immediato perché a luglio le strutture erano quasi tutte prenotate, ma nonostante tutto LAL ci ha accompagnato, albergo per albergo, per chiedere se avevano disponibilità di posti.
È veramente un brav'uomo, sempre con il sorriso e felice di fare quello che fa.
La stessa cosa vale per Upa che abbiamo avuto modo di conoscere durante il viaggio di ritorno…e il nostro pensiero è stato "magari ci fossero più persone come lui".
Un consiglio spassionato: visitate lo Sri Lanka perché è una terra magica sospesa tra cielo e terra e fatelo con la vostra famiglia e con i vostri figli perché è fattibilissimo…ma soprattutto se volete farlo in modo sicuro e "comodo" appoggiatevi a UPA e ai suoi collaboratori.
Grazie di tutto.

Emanuela e Giancarlo da Udine

Fabio e Gioia Aprile 2016


Se avete in programma di visitare questo paese rivolgetevi senza esitazione a questa agenzia che nel corso del nostro viaggio ha dimostrato professionalità con personale gentile e preparato capace di condurre il viaggiatore in una dimensione diversa da quella classica ,proponendoci visite a monasteri vissuti, cerimonie durante il tramonto ect ect
Un apprezzamento di cuore va alla nostra guida Gamini, sempre sorridente anche quando sarebbe stato autorizzato a dire qualche parolaccia (lui sa a cosa ci riferiamo ..attento 500 ..).
Quando ci siamo salutati ha dimostrato di essere un gran uomo ringraziandoci per aver speso dei soldi per visitare il suo paese. L'atteggiamento più bello di Gamini durante tutto il viaggio è stato dare qualcosa (soldi o cibo) a tutti coloro che chiedevano aiuto.

Fabio e Gioia

Carlotta e Gianluca Marzo 2016


Ciao Upa oggi è stato veramente triste dover salutare Gamini dopo dieci giorni con lui... è un uomo favoloso, disponibile e sempre con il sorriso pronto... hai veramente una persona meravigliosa che lavora con te... grazie mille di tutto, organizzazione perfetta.. ci siamo sentiti coccolati.. consiglierò alle persone che amano viaggiare di visitare il vostro splendido paese e di venire con voi..
mentre sono qua ti chiedo un favore: puoi chiedere al Manager Tilak del Kuwera se ti puo mandare via mail alcune foto che lui ha fatto durante il tour che abbiamo fatto nella giungla? Sarebbe un bel ricordo per noi.. per ricordarci delle persone fantastiche che ci hanno accompagnato in quella meravigliosa avventura!!!
Ti ringraziamo ancora di cuore..
Un abbraccio a te e a Gamini

Carlotta e Gianluca

Andrea e Bedana Aprile 2016


Un esperienza da ricordare! 5 giorni viaggiando per un paese bellissimo e molto vario, un programma intenso su misura proposto ad Upa, in due giorni lo abbiamo aggiustato grazie alle sue dritte e via partenza (tutto prenotato in un weekend).
Da sottolineare il mitico Ronald la nostra guida che è stato un grande, molto simpatico, sempre disponibile e davvero ne sapeva di tutto.
Sto sponsorizzando a tutti gli amici questo paese assolutamente da visitare e Bo Mie Tours è il modo migliore sotto tutti i punti di vista (professtionalità, esperienza, cortesia, costo).
Quindi caro Upa volevo ringraziarti ancora una volta per l'ottimo servizio e per la cordialità dimostrata da te e tutto il tuo team.

Un grande saluto
Andrea e Bedana

Grazia, Gianluca, Martina Marzo 2016


Carissimo UPA ti ringraziamo per l'eccellente organizzazione del nostro "trip" in Sri Lanka.
Sotto tutti i profili abbiano potuto constatare la Vs professionalità, ma ancor meglio l'accoglienza calorosa delle tue persone. L'incontro con la tua famiglia è stato per noi un momento di riflessione.
Per quanto noi si pensi di essere uniti, ma sempre in tempi cosi rapidi, di non poter fare una colazione tutti attorno allo stesso tavolo. Descriveremo in internet i suggestivi momenti passati con Voi.
GRAZIE ancora, ci farebbe molto piacere averVi ospiti in casa nostra, nel prossimo vs viaggio in Italia. Un caro saluto a LAL.

Grazia, Gianluca, Martina.

Da rifare, più presto possibile! È stato fantastico.Marianne Febbraio 2016


Siamo andati a Sri Lanka solo per 8 giorni, però Upa, insieme alla nostra guida Sidney sono riusciti ad organizzare un viaggio da favola!
Abbiamo fatto un giro incredibile e devo dire che Sri Lanka e stupendo! Monumenti, natura, animali selvaggi, spiagge, mare e sopra tutto un popolo fantastico. Gentilissimi
Ritorniamo sicuro............ Al più presto BO MIE TOURS

Giorgio e Fiorenza Febbraio/Marzo 2016


innanzi tutto la volevo ringraziare a nome anche di mia moglie per l'ottima organizzazione del nostro tour da parte della sua organizzazione.
Siamo rimasti entrambi piacevolmente soddisfatti di tutto dal programma, alle location degli hotel e dei lodge.
Inoltre la professionalità e la disponibilità della nostra guida Lal ci ha permesso di capire meglio anche la vostra terra e le vostre usanze.
Come per precedenti viaggi fatti in oriente abbiamo avuto anche nel vostro paese il piacere di notare quanto sia importante per voi l'ospite / turista e per cui quanto tutti siano cordiali e socievoli.
Un unico appunto che faccio , è che durante le soste nelle città e paesi visitati ci sia una parte delle visite , fatte a piedi in modo da poter vivere più a contatto la realta del vostro paese.
Ringraziando ancora per tutto invio i migliori saluti

Giorgio Ghetti e Fiorenza

Francesco e Luana Gennaio 2016


Ciao Upa e tutto il tuo meraviglioso Staff !! Siamo Luana e Francesco Dalla Toscana ! ti ricordi??
Sono passate solo alcune settimane dal nostro rientro ed il ricordo della vostra meravigliosa terra e' ancora vivido e impresso nella nostra mente..
Non ci sono parole per descrivere tutte le emozioni che abbiamo provato durante la permanenza su quest'isola incantevole.
Grazie soprattutto alla bomietours .. e' stato un caso fortunato direi prenotare con UPA, sbrirciando in internet abbiamo notato gli innumerevoli commenti positivi sulle guide e sui mezzi di trasporto e sull'organizzazione in generale.
Non abbiamo esitato a prenotare , abbiamo parlato attraverso w.u. e sentendo la voce di Upa cosi' professionale, sereno e soprattutto gentile e amichevole, abbiamo inviato la caparra. All' aereoporto ci attendeva un sogno divenuto realtà : SENA, una guida affidabile, impeccabile, gentilissimo, con un mezzo nuovo di zecca super confortevole.
insomma non si poteva certo chiedere altro. E' nata un' amicizia cosi' forte che al momento dei saluti ho pianto come una bambina.
Da li in poi e' stato solo un crescendo di emozioni grazie anche alle strutture alberghiere che Upa ci ha messo a disposizione.
La prima, non lo dimenticheremo mai.. il kuwera eco lodge, i ragazzi sono stati strepitosi, un accoglienza che pochi sanno dare, ci hanno incantato con le loro attenzioni, il loro cibo preparato con cura e amore, con il loro sorriso contagioso. Le altre strutture tutte molto belle ma il ricordo va alle persone, come sempre quelle che ti scaldano il cuore ..
La guida che ci e' venuta a prendere al mare è stata un'altra sorpresa che non ci aspettavamo .. un uomo carinissimo che ci ha descritto, parlato, incuriosito, sulla storia dell'isola facendoci sentire a casa nostra portandoci addirittura a casa sua a conoscere la sua splendida famiglia .. un esperienza unica
Grazie di cuore a tutti Voi che ci avete aperto le braccia facendoci sentire come in una grande famiglia la Famiglia di Upa e tutti i collaboratori che lavorano per Lui .. Siete nei nostri pensieri
Torneremo a trovarvi un giorno ..

Luana e Francesco

Adriana Novembre 2015


Salve Gent.mi di BO-MIE TOURS,
mi scuso per il ritardo nel ringraziare e nel complimentarmi con voi.
La vostra agenzia mi ha fornito un'eccellente guida e una buonissima organizzazione del viaggio.
Mi rendo disponibile per fornire referenze a chi lo richiede.
Consiglio la vostra agenzia soprattutto per le donne che viaggiano anche da sole.
Un cordiale saluto,

Adriana Pina.

Patrizia e Sandro Gennaio 2016


ciao UPA! ti scrivo per ringraziarti del bel viaggio che ci hai organizzato.
Interessantissimo e ben gestito il tour, molto piaciuto il Kuwera hotel , sia per le camere, ristorante e gentilezza dei camerieri.
Ottimo anche l'hotel e il soggiorno a Kandy.
LAL è stato una persona squisita, molto professionale e disponibile ad ogni nostra richiesta.
Ottimi anche gli alberghi al mare , sia il Paradise che il Garten Cape.
Ci dispiace solo di non aver passato almeno una intera giornata a GALLE: ti consiglio per altri turisti italiani è luogo molto gradevole da fermarsi a dormire per poter girare bene la città vecchia.
Buon proseguimento per la tua attività e, se vieni in Italia ,spero tu sia nostro ospite.
Ciao

PATRIZIA e SANDRO

Anna e Roberto Gennaio 2016


Siamo stati in Sri Lanka per la vacanze natalizie e ci siamo rivolti alla Bo.Mie Tours: e abbiamo fatto benissimo!
il viaggio è stato bellissimo, emozionante e anche comodo: l'agenzia ha organizzato il tour nei minimi particolari, ci ha assistito dall'inizio alla fine e ha sempre accontentato i nostri desideri.
Insomma, il viaggio è andato proprio bene, grazie in particolare al sapiente e paziente lavoro della signora Lassena e alla professionalità e disponibilità del signor Jayanta, nostro autista e guida, che ricordiamo con gratitudine e affetto.

Anna e Roberto

Wendy & friends August 2015


Dear Lassena,
Thank you so much for all your patient help; we had such a wonderful time in Sri Lanka that none of us wanted to go home!
We hope to return soon, to see the places we had to miss this time, because they were too far away - such as Jaffna or Trincomalee.
Everything was perfect - the guide, the bus, the hotels, the driver, the assistant. We particularly loved Kandy with the rooms overlooking the parade, the lunch at the farm, and the beautiful hotel in Galle.
Hope to meet you personally next time!

Wendy and Diana

Leonardo, Silvia e Andrea Giugno-Luglio 2015


Caro Upa,
ti scriviamo soprattutto per fare un appello a tutte le famiglie italiane: andate in Sri Lanka con i vostri bambini! Non c'è regalo migliore che possiate far loro!
Noi siamo una famiglia di Aosta, Silvia, Andrea e Leonardo di due anni, abbiamo avuto l'ardire di pensare di fare un viaggio diverso dal solito, in primo luogo per soddisfare le nostre esigenze di viaggiare, ed in secondo luogo per offrire a Leonardo l'opportunità di iniziare a conoscere il mondo.

E possiamo dire di essere partiti da un luogo veramente stupendo!

Non nascondiamo qualche timore e un po' di incertezza nel prendere la decisione, tanti ci dicevano che era azzardato, che con un bambino così piccolo era rischioso, ecc...
Invece, organizzare il viaggio con voi è stato sin da subito rassicurante e molto facile.
Vi abbiamo trovati grazie al prezioso consiglio di due nostri amici che avevano fatto il viaggio con voi nel 2013 (Gabriele e Francesca) e dopo il primo contatto in cui chiedevamo molto timidamente se fosse possibile visitare lo Sri Lanka con un bimbo di 22 mesi, è iniziato uno scambio di e-mail con la gentilissima Lassena che ci ha creato un tour su misura, con spostamenti non troppo lunghi ma che ci hanno permesso di visitare tutto il triangolo culturale:
siamo partiti da Negombo diretti a Kandy, dove abbiamo pernottato due notti e visitato tutto quello che offre la zona, ci siamo diretti poi a Sigiriya dove abbiamo pernottato quattro notti in un albergo meraviglioso e che ci ha fatto da base per la visita dei siti archeologici di Anuradhapura, Dambulla, Polonnaruwa, poi abbiamo fatto il safari nel parco di Minneriya (abbiamo avuto la fortuna di incontrare un centinaio di elefanti, che, vi assicuro, sono rimasti ben impressi nella mente di Leonardo) e grazie al coraggio di Andrea, che si è portato in spalla i 14 kg del nostro pargolo, siamo saliti fino in cima alla magica rocca di Sigiriya.
Dopodiché ci siamo concessi 5 giorni di mare a Nilaweli, dove abbiamo goduto di un mare splendido, di una spiaggia paradisiaca , abbiamo fatto un bel giro in barca con i pescatori locali e visitato la città di Trincomalee con il Tuk Tuk.

Durante tutto il nostro viaggio siamo stati accompagnati ed assistiti da Neil, la nostra guida: una persona speciale, disponibile, gentile, preparata, paziente e sempre sorridente.

Grazie a tutta questa splendida organizzazione non abbiamo mai avuto nessun problema, la vacanza è andata liscia e abbiamo riempito i nostri occhi e le nostre menti di immagini meravigliose e di sensazioni magiche, siamo stati accolti da un paese e da una popolazione che meritano di essere conosciuti, apprezzati e rispettati per la loro semplicità, la loro ricchezza d'animo e i loro paesaggi paradisiaci.
Per quanto riguarda Leonardo, è vero, probabilmente non ricorderà questa vacanza, ma siamo sicuri che per la sua crescita interiore sia stato un tassello molto importante. Di sicuro lo è stato per la crescita ed il consolidamento della nostra piccola famiglia, un viaggio come quello in Sri Lanka, il trovarsi insieme in una realtà tanto diversa dalla nostra, il condividere insieme situazioni di adattamento, è qualcosa che unisce, arricchisce, riempie di soddisfazione.
E per quanto riguarda la sanità, che forse è la cosa che più preoccupa i genitori, l'importante è portarsi dietro i medicinali principali che possono servire in caso di febbre, dissenteria, dolori, ecc… ma in Sri Lanka si trova comunque tutto, in ogni posto dove siamo stati abbiamo visto farmacie e cliniche, e poi…vivere con un po' di ottimismo non guasta!
Grazie Upa, speriamo di incontrarti presto! Un immenso grazie a Neil e a tutto lo staff di Bo-mie Tours!

Leonardo, Silvia e Andrea

Priscilla Ottobre 2014


Ciaoooo
Dopo tanto tempo riesco finalmente a scrivervi un piccolo commento sul nostro viaggio.
Lo Sri-Lanka e il Bomie-tours non hanno bisogno di tante parole, ne bastano poche per descrivere la bellezza che i vostri occhi vedranno una volta arrivati li, MERAVIGLIE SU MERAVIGLIE.
Che dire è passato quasi un anno e nonostante questo la nostalgia è ancora tantissima, ci manca lo Sri-Lanka e ci manca Laal che per noi è stata una guida con i fiocchi, rendendo il nostro soggiorno ancora più piacevole e trasformandosi in un grande amico per noi (quanti pianti il giorno prima della partenzaaaa).
Il tour che ci ha preparato Lassena era perfetto e all'altezza delle nostre aspettative!!!
Detto questo, per quanto mi riguarda non vedo l'ora di tornare a trovarvi ...
AYU BOWAN

Priscilla Grossi

Ricordi indimenticabili! Sole e Raffaele Gennaio 2015


Ciao Upa!! Ciao Jayanta!! sono passati già diversi mesi dal nostro viaggio di Gennaio e possiamo dirvi che lo Sri Lanka ci è rimasto nel cuore!
Il tour che ci avete organizzato ci ha permesso di vedere tante delle meraviglie del vostro Paese!
Ogni giorno abbiamo vissuto l'essenza dello Sri Lanka e ci siamo sentiti a nostro agio in ogni momento.
Grazie a Jayanta, una persona meravigliosa, ci siamo sentiti coccolati in ogni giorno e ci ha fatto vivere esperienze magiche! a partire dall'indimenticabile pranzo a casa sua con la sua famiglia!
Vi ringraziamo molto per quanto ci avete fatto vivere e speriamo di rivedervi un giorno! Se dovreste capitare in Toscana vi aspettiamo a braccia aperte!!
Per le persone che sono ancora indecise su che viaggio fare, vi possiamo consigliare con tutto il cuore……….andate in Sri Lanka, è una terra magnifica, e fatelo con Bo-Mie Tours!!!
Grazie Upa! Grazie Jayanta!

Sole e Raffaele

Rosa e Alberto Agosto 2015


Stiamo ancora sognando:
Il viaggio che desideravamo fare da molto tempo grazie a bo-mie tours si è realizzato. Abbiamo apprezzato tutto ciò che ci e' stato proposto con professionalità e puntualità.
Il nostro viaggio rimarrà con noi con la voglia di tornare a visitare altro nel vostro stupendo paese.

Rosa e Alberto da Roma.

SRI LANKA nel cuore! Mara e Giuliano Aprile 2015


Che dire del meraviglioso viaggio che il tour operator Bo-Mie tours ci ha organizzato per visitare il suo paese?
Non vorremmo parlare delle bellezze naturali o archeologiche, nemmeno dei parchi pieni di fiori, spezie ed animali spesso a noi sconosciuti, delle infinite e bianche spiagge bordate di palme perché le numerose guide dello Sri Lanka parlano in maniera molto esaustiva di tutto questo, vorremmo invece parlare della pazienza, della competenza e della continua e discreta presenza di Lal che ci ha fatto da driver, guida e angelo custode accompagnandoci con grande competenza nella scoperta del suo bel paese e vorremmo raccontare di Upa titolare di Bo-Mie Tours perché mai, durante i nostri numerosi viaggi organizzati con tour operators locali in giro per il mondo, ci e' capitato di trovare una persona speciale come lui: e' proprio il suo evidente amore ed orgoglio per il paese in cui vive che fa si che ascoltandolo anche chi non conosce il suo paese ne rimanga immediatamente affascinato, la spiritualità che emana da lui quando spiega tradizioni ancestrali e fondamenti Buddisti creano in chi lo ascolta un profondo interesse e un'empatia immediata perché si comprende in lui la volontà' di condivisione generosa di tutte le cose che lui più ama.
Purtroppo ci siamo resi conto che in Italia lo Sri Lanka e' poco conosciuto e poco scelto come meta di viaggio e ci dispiace veramente perché noi pensiamo sia uno dei paesi più interessanti, più sicuri e meno contaminati.
Andateci e troverete un paese pieno di splendide sorprese ma soprattutto troverete tanta serenità e tanti sorrisi che vi scalderanno il cuore.

Mara e Giuliano

Costante Marzo 2015


Buongiorno,
sono COSTANTE uno del gruppo di DANIELA G. che ha organizzato il tour in Sri Lanka dal 20-3 al 30-3-2015 e prendo l'occasione per ringraziare molto volentieri Lei e la sua Agenzia per il meraviglioso viaggio che abbiamo fatto, con i suoi utilissimi consigli, e per tutto quello che abbiamo visto con la guida Lal.
Avete un paese stupendo per la vegetazione, i fiori, gli animali, i laghi, i fiumi, torrenti, piantagioni di tè e mille altre cose da rimanere senza parole, che volentieri consiglieremo ad amici e conoscenti.
Ancora grazie e speriamo di risentirci a breve.
Cordiali saluti di tutto cuore e solo una parola di tristezza e dolore per la sorte di suo fratello, per il quale abbiamo un pensiero affettuoso.

Maria e Fausto Febbraio/Marzo 2015


Ciao Upa,
e' gia' passato un mese dal nostro ritorno, il nostro viaggio è ormai un ricordo...
Il ricordo di un bellissimo paese che offre una natura stupenda ed e' ricco di siti da visitare.
Aver scelto la tua agenzia ha reso ancora più bella la nostra vacanza : grazie a Lassena che ci ha organizzato il tour,
grazie a Lal che e' stato nostro autista e guida al quale e' impossibile non affezionarsi per la sua dolcezza e illimitata pazienza oltre che bravura nel suo lavoro, e grazie a te sempre cordiale e disponibile.
Non mancheremo di consigliare Bo Mie Tours , valore aggiunto ad un bellissimo viaggio! Un caro saluto

Maria e Fausto

Daniela Marzo 2015


Buonasera Upa
finalmente una serata tranquilla per risponderti del dopo viaggio.
Innanzitutto desideriamo ringraziarvi per il tour ben organizzato in modo da poter visitare al meglio la vostra isola che ci è piaciuta tantissimo per la natura e gli animali.
Avevi ragione tu per quanto riguarda gli alberghi:tutti validi e con un'ottima cucina,anche se gli ultimi due li avremmo preferiti un pochino più vicini al centro abitato.
Noi siamo un gruppo che sfrutta al massimo il tempo disponibile e la giornata libera dopo il safari a Yala ci è sembrata sprecata.
Io non avevo capito di tanto tempo libero altrimenti si concordava un'escursione al mare o in altro luogo.
Lal è stato un ottimo autista anche considerando il traffico caotico che avete,è sempre stato disponibile e ci seguiva nella sistemazione alberghiera in modo molto protettivo.
Ci ha accompagnato nelle varie visite spiegandoci i siti che stavamo viistando:a dire il vero avremmo desiderato qualche notizia in più sul vostro modo di vivere,sulla vostra storia ma leggevamo sulle nostre guide integrando il tutto.
Eventualmente la prossima volta che verrai in Italia ci sentiamo e facciamo in modo di incontrarci per rinnovare questa piacevole amicizia.
Comunque siamo contenti di averti contattato,di esserci fidati della tua agenzia perchè siamo stati molto bene.tutto è andato come concordato e vi ringraziamo ancora di cuore
tanti saluti

Daniela e il gruppo

Gianfranca e Michele Marzo 2015


Ciao Upa,
siamo tornati in Italia da una settimana e lo Sri Lanka già ci manca moltissimo.
Innanzitutto grazie a Lassena che ci ha organizzato un tour personalizzato e ha sempre risposto alle nostre mail con cortesia e velocità.
Poi ringraziamo la nostra guida/autista Nyll, una persona gentile e professionale, che ha soddisfatto le nostre curiosità e richieste.
In ultimo ringraziamo te, ci ha fatto molto piacere conoscerti.

Gianfranca e Michele

Marta e amici Febbraio 2015


Ciao Upa,
ti sarai preoccupato quando hai visto il mio in arrivo nelle tue mail!!!!!
Mi dispiace non aver ancor scritto nulla, ma al più presto lo faccio.
Volevo ringraziarti, anche da parte degli altri, dell'ottima organizzazione di tutto.
Ci siamo trovati davvero bene e i tuoi consigli sono stati fondamentali.
Avete un paese meraviglioso e la gente è molto ospitale, sorridente e disponibile.
A noi è piaciuta molto anche Kalpitiya, davvero bella, ma forse hai capito che siamo turisti anomali.
Ti ringrazio ancora molto della pazienza della disponibilità e della collaborazione e mi scuso se ti ho fatto perdere troppo tempo, più del dovuto.
Quando vieni in Italia mi farebbe molto piacere incontrarti.
Un carissimo saluto anche a Lal e un saluto a tutto Sri Lanka

Marta

Rita e Claudio Febbraio/Marzo 2015


Ciao
siamo rientrati da alcuni giorni dal tour di Sri Lanka e volevamo ringraziare la BO-MIE TOURS per la riuscita del nostro viaggio, un tour operator eccezionale con collaboratori fantastici.
Un grazie a Lassena per la pazienza con cui ha risposto ad ogni nostra mail con tempestività e cortesia.
Un grazie infinito al nostro "amico" Nyll autista/guida che ci ha fatto vedere il suo paese con eccellenti spiegazioni ed ha esaudito ogni nostra richiesta. Un paese e un popolo bellissimo.
Un ringraziamento particolare a UPA per la bellissima sorpresa fatta a Rita.
Siamo stati benissimo, il tour è stato fantastico, la rocca di Sigiriya, la salita all'Adam's Peack, il safari al parco di Yala, la raccolta del tè e la parte storica do Polonnaruwa, Kandy, Anuradhapura, i templi rupestri di Dambulla, Galle....e tutto questo è riuscito grazie a BO- MIE TOUR....siete stati eccezionali
Grazie di cuore

Rita e Claudio

Luca, Cristina, Angelica Marzo 2015


Ciao UPA,
siamo rientrati in Italia da un paio di giorni dopo tre splendide settimane di "immersione" nella storia e cultura singalese.
Ed è proprio questo aspetto che abbiamo apprezzato maggiormente e che porteremo sempre indelebile dentro di noi, per sempre: aver assaporato spaccati della vita quotidiana,atmosfere irripetibili e grande spiritualità di un popolo "sorridente".
Grazie UPA per la perfetta organizzazione del nostro tour, grazie LASSENA per l 'estrema disponibilità e tempestività nel rispondere alle nostre numerose mail nella fase di pianificazione del viaggio e grazie,soprattutto,a "MISTER UDAYA" (lo chiamavo così in risposta al "signor Luca" che ha usato per chiamarmi in queste tre indimenticabili settimane,indifferente agli infiniti appelli di lasciar perdere col "SIGNOR").
Dicevo,grazie Udaya,quindi,nostra guida "spirituale"...piccolo,"GRANDE" uomo dalle mille risorse.
Tecnicamente perfetto: autista preciso e puntuale,grande serenità nel gestire le emergenze (mi ha portato da un medico una domenica notte a Nuwara Eliya,mentre ero piegato in due da un' improvvisa colica). Umanamente immenso: grande spiritualità nel trasmettere l'amore per la cultura,la religione e la storia del suo popolo ma, anche grande ironia e disponibilità alla battuta...
Grazie mille Udy,più che una guida un amico e un fantastico compagno di viaggio... GRAZIE a tutti!!!

LUCA ,CRISTINA ,ANGELICA

Enzo, Monica, Massimo, Cristina Gennaio 2015


Ciao sono Enzo, siamo rientrati in Italia ed è andato tutto bene volevamo ringraziarvi e ringraziare Lal che ci ha fatto conoscere il vostro paese e tutte le altre belle cose e anche all'hotel Silan Mo' è andata bene e noi non abbiamo trovato maleducati per il mangiare direi che sopratutto era una questione di poca scelta nel buffet.
Però dobbiamo anche dirvi che avevamo parlato con Lal per l'ultimo giorno e lui aveva consigliato di fare un giro a Galle e cenare per poi partire verso le 9 pm x aeroporto che saremmo arrivati in tempo visto che l'aereo sarebbe partito alle 4.35 am ma l'autista che è venuto a prenderci al Silan Mo non ci ha detto che c'è autostrada e continuava a dire che per l'aereoporto ci volevano circa 4 ore e che secondo lui era meglio partire prima e quando abbiamo detto che volevamo mangiare a Galle ci avrebbe fatto partire per le 7.30pm perché altrimenti avremmo fatto tardi e così abbiamo mangiato di fretta per andare via poi abbiamo scoperto che c'è autostrada e che in 2 ore al massimo si arriva così siamo arrivati in aeroporto alle 10 pm e siamo rimasti ad aspettare 6 ore prima di potere partire e sicuramente è stata una cosa che non va bene per il resto siamo molto contenti e il vostro paese ci è piaciuto molto e anche la spiaggia di mirissa grazie ancora è saluti a tutto lo staff particolarmente a Lal.

Enzo

Matteo e Paola Dicembre 2014


Siamo stati in Sri Lanka 18 giorni, di cui 6 trascorsi in compagnia del nostro mitico driver Lal, una persona fantastica.
Dal primo momento in cui abbiamo messo piede in Sri Lanka, Upa e la sua organizzatissima agenzia ci hanno fatto innamorare di questa isola.
Affidati a Lal, ci ha fatto conoscere tutti gli aspetti meravigliosi e nascosti dello Sri lanka. Sempre disponibile, organizzato e gentile...abbiamo trovato un amico! Ci ha viziati e coccolati, accompagnandoci attraverso tutta l'isola ottimizzando tempi e itinerari.
Solo grazie a Bo mie tours abbiamo potuto scoprire tutto di questi luoghi.
Ci è pianto il cuore al momento dei saluti.
Grazie di tutto ragazzi, a presto speriamo.

Matteo e Paola

Stefania und Johannes Dicembre 2014


Sehr geehrter Herr Upa,
vielen Dank nochmal für die Organisation unser Urlaub. Wir haben von Sri Lanka viel gelernt, viel gesehen, sehr gut gegessen und die Hotels waren sehr gut.
Die Reise war sehr gut organisiert und wir haben uns sehr gefreut.
Es tut uns so Leid dass unsere Reise schon am Ende ist und wir hoffen noch einmal Sri Lanka besuchen zu können.
Unser Begleiter, Herr Giagianta war sehr nett, freundlich und professionell.
Vielen Dank nochmals,
Freundliche Grüsse

Stefania und Johannes

Laura e Ferdinando Dicembre 2014/Gennaio 2015


Caro Upa,
siamo tornati ormai da più di dieci giorni e ancora abbiamo negli occhi e nel cuore le bellezze del vostro paese. Vogliamo ringraziarti per la gentilezza, la disponibilità e la professionalità che ci hai dimostrato.
Ringrazia tanto per noi Gamini che è stato davvero persona squisita. Un grazie ovviamente a Lassena e tua moglie che contribuiscono a rendere alto il livello della vostra agenzia. Non mancheremo di consigliarla.
Un caro saluto

Laura e Ferdinando

Aldo, Benedetta, Daniele e Francesco Dicembre 2014/Gennaio 2015


Abbiamo trascorso 12 giorni in Sri Lanka con il nostro driver Lal e al momento di salutarci ci siamo commossi. Il nostro tour è stato curato nei minimi particolari e Lal ci ha saputo trasmettere lo spirito del popolo singalese, persona silenziosa e riservata ma più che esauriente nelle sue informazioni, sempre attento ad ogni nostro desiderio anche quando non era espresso palesemente.
Ci siamo sentiti sicuri e protetti e anche un po' coccolati, senza mai essere forzati nelle nostre scelte.
L'incontro con Upa l'ultimo giorno è stata un'altra piacevole sorpresa, nelle sue spiegazioni riesce a trasmetterti l'amore per la sua terra e a coinvolgerti nella storia del paese, fatta di natura rigogliosa, arte, bel mare e un popolo sempre sorridente.
Si torna a casa ricchi di emozioni e con la voglia di tornare.
Grazie a tutto il team BoMietours

Aldo, Benedetta, Daniele e Francesco Sartini

Tatiana e Simone Dicembre 2014


Eccoci di ritorno da uno splendido viaggio in una terra meravigliosa che abbiamo potuto scoprire ed apprezzare in modo inatteso grazie alla disponibilità e all'esperienza del team di Bo-Mie Tours.
15 giorni intensissimi spesi ad osservare il paese con la speciale prospettiva che solo chi ci vive può offrire al visitatore: Lal, il nostro driver che abbiamo subissato di domande e curiosità, trovandolo sempre disponibile ad accogliere ogni nostra richiesta "fuori dagli schemi" con un misto di riservatezza e sorrisi;
Upa, che è stato con noi solo per un giorno e ci ha condotto alla scoperta di nuovi punti di vista, anche su noi stessi.
All'inizio non eravamo convinti che un tour guidato fosse la scelta giusta per noi, abituati a non avere nessuna mediazione durante i nostri viaggi. Ora siamo certi che non c'è modo migliore di visitare questo splendido paese, specie se si hanno pochi giorni a disposizione.
Grazie Upa e Grazie Lal per questa esperienza che non dimenticheremo!

Tatiana e Simone

Franco e Carla Agosto 2014


Ciao Upa! Siamo tornati a Milano da solo 2 giorni ed abbiamo ancora negli occhi e nel cuore i sorrisi, i paesaggi e le emozioni che abbiamo provato e le tue spiegazioni, poi, sempre chiare e precise, ci hanno aiutato a capire meglio la storia antica e le realtà attuali del tuo splendido Paese.
Ci ricorderemo di te e del bravissimo Kapila, sempre presente, gentile e disponibile, un binomio perfetto per un viaggio ed un'organizzazione perfetti.
Grazie ancora di tutto ed un grande saluto a te e a tutta la tua famiglia.

Franco

Ciao Upa,
Anch'io voglio aggiungere i miei ringraziamenti. Ho fatto un viaggio veramente meraviglioso, grazie a te e alla tua competenza. Avete veramente un paese bellissimo, così ricco di natura e di cultura.
Ora sto mettendo ordine nei miei appunti e mi rendo conto di quante cose abbiamo visto.
Purtroppo non mi ricordo di tutte le tue spiegazioni: avrei dovuto prendere appunti man mano!! Comunque questo viaggio mi ha riempito gli occhi di cose belle ed il cuore di serenità.
Mi è piaciuta molto la tua famiglia e ringrazia ancora tua moglie per l'ospitalità.
Tutti in casa hanno ammirato molto il regalo che ci hai fatto. E' stata proprio una bella idea! AYUBOWAN a te, la tua famiglia e Kapila.

Carla

Federica e Andrea Luglio 2014


Di ritorno da un'esperienza - più che da un viaggio - carichi di ricordi intensi, con ancora negli occhi i colori della natura e nel cuore la conoscenza di uno splendido popolo e delle sue tradizioni...
Lo Sri Lanka è una terra interessantissima che viene raccontata al meglio da Upa insieme alla sua agenzia e alle guide che aiutano a comprendere e a gustare al meglio tutti i più piccoli dettagli.
Il tour personalizzato e la scelta di strutture ricettive di livello rendono il tutto perfetto!

Federica e Andrea

Gianluca e Anna Giugno 2014


E' stata una splendida vacanza! Mai stato così triste per il rientro a casa!!!
Lo Sri Lanka è una Terra speciale e la presenza di Jayanthe, la nostra guida, ha reso il viaggio impeccabile... curato nei minimi dettagli: meglio di qualsiasi altra agenzia turistica!
Ci siamo fidati della Bo-Mie Tours e ... tutto è stato fantastico! Grazie Upa, grazie Jayanthe!!!

Gianluca e Anna

Fabrizio Marzo 2014


Sono tornato in questa splendida terra dopo 21 anni e grazie a bo mie tours ho visto questo mondo con occhi diversi, ho provato emozioni incredibili, ho vissuto 15 giorni da favola!!!!!
Tutto per merito di un grande uomo: Upa, la nostra super guida, il nostro capo spirituale!
Grazie Upa per la tua serenità, per la tua immensa disponibilità
Grazie per tua spiritualità
Grazie per l' immenso amore per la tua terra
Grazie per averci fatto vivere giorni indimenticabili
Grazie per averci dato la possibilità di capire questa meravigliosa terra, per averci fatto vivere la gente di questa isola
Grazie di averci coccolato
Grazie di esistere

Gnac ! Rovetta

Salvatore, Stefania e Alessandro Febbraio/Marzo 2014


Ciao UPA,
ti ricordi di noi, siamo i ragazzi di Genova con il piccolo Alessandro.
Ti scriviamo per dirti che, anche se con un po` di ritardo, abbiamo mantenuto la promessa di scrivere in internet qualcosa su di te.
Abbiamo creato un Blog di Viaggi che riempiremo con tutte le nostre esperienze in giro per il mondo.
Al momento abbiamo inserito solo informazioni sullo Sri Lanka, inclusa una piccola "recensione" su di te.
www.miorganizzoilviaggio.blogspot.it
Anche se non ne hai bisogno, speriamo che serva a portarti tanti nuovi clienti ... perche` te lo meriti!!!
Nel Blog ci sono anche descrizioni dei posti principali con alcune delle tante foto che abbiamo fatto.
Vorremmo anche scrivere qualcosa sul tuo sito, ... ma come si fa per lasciare un messaggio ?
Un grosso saluto.

Salvatore, Stefania e Alessandro

Mara e Rudi Aprile 2014


Ciao Upa,
Vorremmo ringraziare te e Gamini per la splendida esperienza che ci avete fatto vivere; lo Sri Lanka è un paese bellissimo ricco di paesaggi naturali sempre vari, grazie alla tua ottima organizzazione,e alla disponibilità e pazienza di Gamini ad adattarsi alle nostre richieste abbiamo potuto apprezzarli a pieno.
Il programma era molto intenso, ma per questo molto vario ed ogni giorno ci riservava più di una sorpresa, dai templi del triangolo culturale alle piantagioni degli altipiani fino ai leopardi e alle balene nel sud.
Ma la cosa che più c'è rimasta nel cuore è la gente: i loro sorrisi, la fede e le tradizioni, le feste per il capodanno nelle quali siamo stati trascinati ed accolti calorosamente, l'invito a partecipare ad una partita di cricket sport nel quale mi sono cimentato con scarsi risultati, e molti altri ricordi legati alla tua gente.
Il viaggio è stato tranquillo senza inconvenienti grazie all'abilità di Gamini alla guida e alla tua premura di assicurarti costantemente che andasse tutto alla perfezione, il mezzo di trasporto era molto confortevole, gli alberghi che hai scelto erano ottime strutture , il cibo fin troppo buono, ogni ingrediente al suo posto.
Rinnoviamo i nostri ringraziamenti e saluti a te Gamini.
Ecco gli scatti della nostra vacanza in Sri Lanka...

Mara e Rudi

Marina e Giovanni Febbraio/Marzo 2014


Ciao Upa!
Siamo appena tornati a Roma ma se chiudiamo gli occhi ci sembra di essere ancora in Sri Lanka. Il viaggio che abbiamo fatto con te, e grazie a te, nel tuo paese rimarrà per sempre nel nostro cuore.
Grazie Upa. Per la tua professionalità, le tue attenzioni, la tua simpatia e gioia di vivere, la tua sensibilità e umanità , i tuoi regali, la tua allegria, la tua disponibilità ed il tuo desiderio di condividere , con chi viene a trovarvi, le bellezze e le ricchezze del tue paese.
Grazie a Lassena che con pazienza, sollecitudine e con un ottimo italiano ha risposto a tutte le nostre mails durante la fase organizzativa del viaggio.
Grazie a Natasha, tua figlia, che in un solo giorno, quando eravamo già in viaggio ed abbiamo deciso di prolungare di una settimana la nostra vacanza per potere vedere anche il Nord, è riuscita ad organizzare tutto al meglio e velocemente.
Grazie a Jayanthe che ci ha accompagnato nella seconda parte del nostro giro, sempre gentile e sorridente.
Grazie a Gamini che è stato il nostro angelo custode nell'ultima parte del viaggio guidando chilometri su chilometri per soddisfare tutte le nostre curiosità.
Prima della nostra partenza ci hai chiesto cosa ci è piaciuto di più dello Sri Lanka. Ti possiamo solo rispondere così : tutto!
È infatti un paese che offre davvero tutto. Pur non essendo grande ha una varietà di cose da vedere e di cui godere che lo rende davvero una meta perfetta per chi ama, come noi, viaggiare.
Natura meravigliosa. Mare, montagna, campagna, lagune, mille verdi diversi, piante conosciute e sconosciute...curiosità appagate...
Animali di tutti i tipi. Uccelli meravigliosi, coccodrilli ed elefanti, delfini e balene, scoiattoli e leopardi...e mille altri.
Cultura. Le vecchie capitali, i templi e tante piccole preziose scoperte interessanti.
La differenza tra i vari posti di atmosfere e paesaggi.
Gli ottimi alberghi dove abbiamo avuto la fortuna di stare.
Le persone che ti accorgono, tutte, con un sorriso.
E poi ci sei tu... Un nostro nuovo vero amico.
Lo sai, torneremo a trovarvi ma..prima ti aspettiamo in Italia!
Un forte forte abbraccio e ancora GRAZIE!

Marina e Giovanni

Simo & Roby Gennaio 2014


Carissimi Upa e Lassena,
La vacanza in Sri Lanka che ci avete organizzato è stata unica e resterà nei nostri cuori un ricordo indelebile, soprattuto siamo felici di aver avuto l'opportunità di conoscere persone speciali amici sinceri come voi!
I Singalesi, gente dallo sguardo limpido come bambini, vestiti nei loro sarong, templi religiosi dove una mano devota depone un fiore o un pizzico di riso, nell'aria profumi di incenso.
Abbiamo avuto la sensazione di trovarci fuori dal tempo, ma in un luogo vagamente famigliare e mentre mucche e galline attraversano la strada muggendo e starnazzando, accomodati a cavalcioni su qualche monumento millenario, giovani giramondo e vecchi saggi si guardano attorno in silenzio e senza fretta, condividendo momenti irripetibili, la cosa più bella è veder scorrere la vita di questo paese, riflettendo sulla gentilezza di questi sconosciuti, su quanto siano preziosi i fugaci memorabili istanti di empatia con chi incrociamo lungo il cammino e lasciamo entrare, anche solo per quell'attimo, nell'angolo dell'anima, dove di solito si sta del tutto soli.
Riflettiamo sull'enormità di quanto ci accomuna, al di là ed al di sopra delle differenze razziali, sociali, culturali religiose, ideologiche, economiche... sul nutrimento che ci viene da un sorriso, da una frase da un gesto gentile...il nostro intento durante questo viaggio è stato il grande desiderio di comunicare con questo popolo, di capire, di conoscere e farsi conoscere, per quanto sia stato possibile in così poco tempo...abbiamo imparato molto da voi e lasciato una piccola parte di noi....
Un particolare ringraziamento al caro Lal ci ha accompagnato in ogni istante..ci ha permesso di vivere questi 20 giorni con i suoi occhi...quelli di una persona molto devota che ama molto il suo paese, sempre molto attento ad ogni particolare, molto più di una guida un vero amico, ci ha permesso di vivere emozioni intense ogni giorno.
L'organizzazione del viaggio è stata impeccabile, siete dei veri professionisti, vi ringraziamo di cuore per averci accontentato in ogni occasione....
che aggiungere GRAZIE DI VERO CUORE... e arrivederci a presto...Ayubovan...

Simo e Roby

Federico Febbraio 2014


Ciao Upa,

mi scuso innanzitutto per il ritardo ma febbraio è volato via tra un pò di influenza ed il tanto lavoro.
Volevo poi ringraziarvi per la splendida vacanza che mi avete organizzato e fatto vivere anche grazie alla presenza di Mali, una guida sempre disponibile anche se discreta.
Ho visto i tanti posti che mi ero prefissato ed inoltre mi ha aiutato a conoscere la vostra cultura facendomi frequentare molti posti non turistici come desideravo.
Un grande in bocca al lupo per l'agenzia in modo che tanti altri italiani possano scoprire le bellezze dello Sri Lanka !!

Federico.

Carlo & friends Febbraio 2014


Sono appena rientrato a Milano e desidero scriverle subito per esprimerle la nostra soddisfazione per il tour in Sri Lanka che abbiamo potuto fare grazie alla sua organizzazione e alla assistenza impareggiabile di Sampath.
Il programma è stato intenso e ci ha permesso di conoscere non solo i monumenti gli splendidi paesaggi e la natura del suo paese, ma anche la sua cultura e la sua profonda religiosità oltre al cibo squisito.
Sampath è stato per noi una guida competente e flessibile , sempre pronto ad adattare i programmi e i tempi alle nostre esigenze, risolvendo i piccoli problemi che si sono presentati con grande impegno e generosità.
Devo anche dire che Sampath ha mostrato grande perizia nel guidare il pulmino nel traffico intenso del paese.
Insomma abbiamo scoperto un grande paese e abbiamo trovato anche un amico. Ringraziamo Lassena che ci ha seguito nella preparazione dell'itinerario realizzando le modifiche che noi abbiamo di volta in volta richiesto e sua figlia che ci ha accolto all'aeroporto.
C'è il desiderio di tornare per scoprire nuove bellezze dello Sri Lanka e per il piacere di incontrare di nuovo gli amici che ce lo hanno fatto conoscere
Arrivederci

Carlo Lainati

Francesca, Mauro e Dewmini Gennaio 2014


Carissimo Upa,
non troviamo le parole per ringraziarti dello splendido viaggio che ci hai fatto fare... Lo sai che lo Sri Lanka è parte del nostro cuore, ma grazie a te abbiamo scoperto e vissuto nuove coinvolgenti emozioni.
L'organizzazione è stata esemplare, gli alberghi tutti secondo lo standard previsto, i siti (a volte diversi da quelli del turismo di massa) che ci hai fatto visitare splendidi e hai saputo rispettare i tempi di nostra figlia che ti ricorda sempre con grande affetto... insomma in poche parole CI MANCHI!!!!!
La natura rigogliosa e la popolazione, sempre disponibile ad accoglierti con un sorriso, ci hanno fatto sentire come a casa nostra e la tua presenza, mai invadente, ci ha dato l' opportunità di trovare in te un grande amico.
Mandiamo un saluto a Lassena, con la quale abbiamo avuto i primi contatti per l'organizzazione del tour e a tua figlia che abbiamo conosciuto l'ultimo giorno a Colombo...
Speriamo di rivederci presto...
Un saluto

Francesca Mauro e Dewmini

Fulvio e Mirella Gennaio 2014


Ciao Upa,
siamo tornati da qualche giorno ed è ancora vivissimo in noi il ricordo della splendida vacanza organizzata con il Vs supporto, ricca di intense emozioni e sensazioni.
L'organizzazione è stata davvero molto buona, i luoghi visitati splendidi, gli alberghi di buon livello.
Ci siamo sempre sentiti in un ambiente familiare ed anche se non eri direttamente con noi abbiamo sempre sentito la tua vicinanza e supporto per qualsiasi evenienza.
Lo Sri Lanka è una terra con una splendida natura, ricca di patrimoni storici e abitata da gente spontanea e cordiale.
Una menzione particolare merita la nostra guida-autista Sampath per la sua guida attenta, sempre puntuale, rispettoso e disponibile; più che una guida l'abbiamo sentito come un amico che ci portava a visitare la sua amata terra.
Verremo ancora a trovarvi, perchè ci siamo subito resi conto che quello che abbiamo potuto vedere è solo una piccola parte di quello che si può vivere con Voi.
Un caro saluto a tutti e un grazie di cuore

Fulvio e Mirella

Irene e Marco Dicembre 2013-Gennaio 2014


Non viaggiamo mai con un'agenzia, perché siamo incalliti viaggiatori individuali, abituati ad organizzare e realizzare il viaggio da soli, ma l'esperienza con l'agenzia BoMie è stata davvero ottima. Innanzitutto non abbiamo avuto nemmeno un contrattempo, e tutto è andata più che liscio. Poi, gli alberghi sono stati di buonissima qualità rivelando un ottimo rapporto prezzo/qualità. Infine, è stata posta la massima cura per soddisfare le nostre esigenze, senza nessuna forzatura; abbiamo sempre e solo visitato quello che interessava a noi. Peraltro, alcuni consigli che variavano leggermente il programma si sono rivelati assai indovinati.
Infine ma non per ultimo, Jayanta, l'autista/guida, ha dimostrato grande competenza sia nella guida del mezzo sia nella spiegazione dei luoghi, e ha gestito al meglio l'organizzazione quotidiana del viaggio, nel massimo rispetto della nostra privacy ma mostrandoci tutta la simpatia, la cordialità, e la gentilezza di questo popolo meraviglioso.
In sintesi, il modo migliore, più piacevole, e più confortevole per visitare lo Sri Lanka, ma soprattutto per conoscerlo".

Irene Guerrini e Marco Pluviano

Gianluce e Erika Gennaio 2014


Salve Upa.
Io e Erika ti vogliamo ringraziare per aver organizzato il nostro tour.
Lal è stata una guida sempre disponibile, attenta e gentile. Parla molto bene l'italiano e conosce davvero tantissimi vocaboli utili a soddisfare le mille domande che ovviamente gli abbiamo posto.
Abbiamo visitato posti meravigliosi e in soli 8 giorni siamo riusciti a vedere tutto il meglio del vostro bellissimo paese. Quelli al Palm Garden, allo Yapahuwa Pardise, alla Richmond House, al Pelwehera Village e all' Hibiscuss Garden sono stati soggiorni davvero deliziosi in posti incantevoli.
Le visite ai vari templi sono state sempre molto interessanti e istruttive. Inoltre le varie gite e i safari ci hanno fatto immergere nella profonda natura sri lankese.
Insomma un viaggio davvero indimenticabile. Grazie a Upa, Lal e BoMie tours!

Ayu Bowan!

Gianluca e Erika.

Piero & wife - Novembre 2013


Buongiorno Upa,
Con un po' di ritardo ti scrivo questa mail per dirti che il viaggio che abbiamo fatto io e mia moglie lo scorso novembre ci è piaciuto molto.
Il giro fatto, accompagnati da Jayantha nostro autista/guida con il quale ci siamo trovati molto bene e che parla un'ottimo italiano, è stato molto vario ed interessante.
Anche se la qualità di un paio di hotels era inferiore alle aspettative, siamo stati soddisfatti dell'organizzazione di tutto il viaggio che ci ha fatto conoscere un bellissimo paese.
Sicuramente consiglieremo la tua agenzia ad amici e conoscenti che vorranno fare un viaggio in Sri Lanka.

Cari saluti Piero

Serendipity? Ceilão? Ceylon? No: Sri Lanka! Annalisa - Agosto 2013


Questi sono i nomi con cui questo paese è stato chiamato da alcuni dei suoi "invasori", rispettivamente, in ordine di tempo, arabi, portoghesi e inglesi. Ma il nome datogli dai suoi abitanti, finalmente indipendenti nel 1948, è Sri lanka, che vuol dire "prodiga terra, bella e fortunata". E il suo bellissimo significato non poteva essere così calzante! Questo viaggio, nato veramente per caso, è stato il nostro battesimo in un paese lontano...[Leggi il racconto]

Paolo e Sara Ottobre 2013


Carissimo Upa,
dopo oltre una settimana dal nostro ritorno siamo finalmente riusciti a raccogliere le idee per mandarti questo resoconto.
Per prima cosa grazie per come ci hai organizzato il tour, rispettando il nostro voler fare un giro che coprisse tutto il tuo splendido paese. L'itinerario e' stato perfetto e abbiamo visto tutto quello che volevamo vedere.
L'accoglienza all'aereoporto e' stata magnifica e tua figlia e' stata estremamente precisa ed esauriente oltre che molto gentile e premurosa.
E poi l'autista, Lal, sempre puntuale, disponibile, premuroso e anche simpatico e preparato sia in materia storico-culturale-religiosa, sia dal punto di vista naturalistico visto che e' in grado di vedere e riconoscere moltissime specie di animali e piante che popolano la vostra isola.
Per quanto riguarda i posti che abbiamo visitato non ho parole per descriverne la bellezza, l'originalita', il senso di misticismo che pervade tutti i templi, dal piu' piccolo e remoto ai piu' grandi e famosi e la natura travolgente e selvaggia che continuamente accompagna il visitatore, dalla foresta alla savana, ai monti, alle piantagioni di the, alle spiagge coronate di palme.
Veramente un paese fantastico, con gente cordiale, sempre sorridente e disponibile a farsi in quattro per capire le tue esigenze e cercare di soddisfarle. Unico ostacolo una lingua per noi difficilissima ma per fortuna c'era Lal, che e' sempre stato pronto a farci da interprete.
Infine due parole sulle location che hai scelto per i pernottamenti: la grande maggioranza sicuramente eccellenti, con camere molto ampie, pulite ed in ordine. In un paio di casi, nonostante la struttura fosse ottima, c'era una evidente aria di trascuratezza nella manutenzione e anche nella pulizia... niente di drammatico, pero' in un paio dicasi c'e' la possibilita' di migliorare un po'.
Per il resto tutto strepitoso, inclusa la cucina locale che abbiamo molto apprezzato. Ti assicuro che non vediamo l'ora di tornare.
Ancora grazie di tutto, saluta tutto il tuo staff e in particolare Lal per noi e a presto.

Paolo e Sara

Bruno Agosto 2013


Ciao Upa,
grazie per la pazienza con cui hai trattato il nostro gruppo esigente e particolare.
Con la tua organizzazione e la tua lontana (purtroppo) presenza abbiamo potuto visitare uno Sri Lanka bello, interessante, strano, pieno di colori, odori e di sapori nuovi.
Al ritorno del viaggio mi chiedo sempre che cosa ho portato a casa in valigia insieme ai souvenir, alle immagini della macchina fotografica e ai vestiti sporchi. Sicuramente dal tuo paese porto a casa la gentilezza e la cortesia delle persone, la loro curiosità educata nell'avvicinarsi al "diverso", il loro rispetto delle regole (molto british) e una cultura lontana che ho assaporato per venti magnifici (a volte faticosi) giorni.
Porto a casa anche un'amicizia lontana, fatta di lunghe telefonate e del rammarico di non esserci potuti incontrare di persona.
Un abbraccio e a presto (speriamo)...

Bruno

Gabriele e Francesca Agosto 2013


Ciao Upa,
finalmente riusciamo io e Francesca, dopo qualche mese, a metterci al computer per ricordare la fantastica vacanza che abbiamo fatto ad agosto in Sri Lanka.
Grazie al tour che avevi studiato per noi siamo riusciti a scoprire uno sri lanka a "360°".. in 15 giorni siamo riusciti a scoprire angoli incredibili dell'isola grazie alla nostra "super guida Sam"!
Dai templi nascosti nella foresta, a luoghi con rovine incredibili della vecchia civiltà singalese..alla mitica Sigiriya (motivo per cui abbiamo deciso di fare il viaggio..), alla gente incredibile in tutta l'isola, all'esala perahera, ai leopardi e anche al fantastico mare..troppa roba!!
Grazie anche per aver risolto i piccoli problemi organizzativi in tempo da record!!
che aggiungere..posto eccezionale e organizzazione eccellente!!
un abbraccio

Gabriele e Francesca

Elena Agosto 2013


Carissimo Upa,
la Bea è in India. E' partita sabato e rientrerà il 13/10/2013. Ti scrivo 3 frasi. Le altre 3 te le scriverà il Lungo.

Il Piccolo Principe dice " Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invibile agli occhi". Grazie a te Upa io ho potuto visitare lo Sri Lanka con il cuore e grazie a te ho potuto vedere l'essenziale di un paese meraviglioso.

Potrei citare decine di posti bellissimi che ho visto durante il mio tour in Sri Lanka (città antiche, parchi, elefanti, templi buddisti, templi induisti, villaggi, cibo, atmosfera, ecc...) ma con Upa è stato più che un tour bellissimo. "Ho fatto di te mio amico e ora sei per me unico al mondo.....". Grazie per avermi fatto conoscere così tanto il tuo paese e avermi trasmesso l'amore che hai per il tuo paese.

Condivisibile o meno il modo di vivere dei cingalesi, inteso come modo di vivere il buddismo e i riti che ne conseguono, posso dire che lo Sri Lanka rimarrà uno dei viaggi più belli che ho fatto. Tornerei mille volte in Sri Lanka. Mia figlia ora è in India e ieri le ho chiesto "Com'è ?", lei mi ha risposto "Bello ma qui non c'è Upa". La differenza la fa sempre le persone che incontri nei tuoi percorsi di vita e anche nei viaggi. Upa ha fatto la differenza (non togliendo nulla alla bellezza straordinaria dello Sri Lanka).
Grazie di cuore

Sri Lanka: natura incontaminata, piantagioni di thè bellissime, templi arroccati fantastici, cibo buonissimo, persone gentilissime. Un'amore per la natura degno di una grande civiltà. Ah dimenticavo!, temperatura fantastica anche in agosto. Non dimenticate di andare a visitare Sri Lanka!

Mauro Agosto 2013


Ciao Upa,
volevo ringraziarti per la bellissima vancanza che hai fatto trascorrere a me e alla mia famiglia questa estate.
Senza il tuo prezioso apporto non avremmo mai visto e capito lo Sri Lanka come invece abbiamo potuto vedere e capire.
Ma con queste poche righe voglio sottolineare che oltre ad esserti dimostrato un vero professionista, capace, attento e preparato hai lasciato a me, mia figlia e mia moglie la certezza di aver trovato un amico, una persona di casa, con cui abbiamo instaurato un rapporto non solo professionale ma soprattutto umano.
Grazie a te abbiamo avuto modo non solo di visitare dei luoghi, pur belli e affascinanti, ma ci siamo sentiti parte di una comunità e abbiamo, credo, visto come vivono e cosa pensano le persone che vivono nello Sri Lanka.

Al mio amico Upa

Mauro Peveri

Marina Agosto 2013


Nel mese di Agosto sono stata in vacanza in Sri Lanka per 14giorni. Era il mio primo viaggio in Asia è tanta era la curiosità .
Ho scelto come tour operator BOMIETOURS , la guida era il titolare Upa. E' stato un viaggio bellissimo pieno di emozioni positive. In Sri Lanka ho trovato una notevole varietà di paesaggi. Belle spiagge ( trinco male e Merissa ) .
Favolosi parchi naturali zone di montagna,paesaggi tropicali. Un vero incanto! Bellissime le coltivazioni di the che abbiamo ammirato durante il viaggio in treno sulla Ella railway. Ma quello che mi ha maggiormente colpita e' stata la popolazione. Persone veramente,gentili,sorridenti,disponibili ma non invadenti. Il paesaggio e cingalesi regalano molta serenità.
Bellissima la salita e la visita alla rocca di Sigirya,accompagnata da un clima piacevole,e da upa,che con passione, competenza e grande professionalità ,profondo amore per la sua terra illustra la storia del suo paese.
Non posso non ricordare i templi buddisti,bellissime opere architettoniche, piene di fascino e mistero! Mi ha fatto riflettere il vedere quante persone frequentano i templi,si isolano in meditazione o ripetendo gli insegnamenti di Buddha . Sicuramente voglio tornare in Sri Lanka per poter continuare la scoperta di questa incredibile isola molto ricca di storia,e conoscere più.
Profondamente la loro cultura,e spiritualità . Di tutto questo ringrazio ancora Upa, per noi è stato un vero amico. Una persona veramente generosa, di grande cultura e allegria che ti porta a scoprire la realtà ,e non la Sri Lanka commerciale e turistica. Gazieeeee e ci vedremo il prossimo anno!!

Marina

Maurizio Agosto 2013


Carissimo Upa,
Le nostre vacanze nello scorso Agosto resteranno un ricordo unico ed indimenticabile !!
Personalmente ero partito per il tuo Paese con scarso entusiasmo, pensavo di andare in un Paese molto simile all'India ma volentieri mi sono ricreduto già al primo giorno. Eravamo in cinque (4 donne tra le quali mia moglie) ed io, tutti molto giovani dentro anche se non si può dire lo stesso anagraficamente.
Vorrei poter scrivere un reportage giornalistico ma non ne sono capace, tuttavia l'esperienza di quei 18 giorni meriterebbe un racconto dettagliato e completo di immagini e filmati.
Non appena ne avrò il tempo preparerò una presentazione con le immagini ed i filmati che abbiamo realizzato durante la nostra vacanza.
In Sri Lanka ho trovato un amico disponibile, leale ed onesto (così credo si possa definire il feeling che si è creato tra noi).
In Sri Lanka ho conosciuto un popolo dignitoso, ospitale, fatalista, gentile, in una parola un grande popolo.
Un popolo orgoglioso della sua storia millenaria, un popolo semplice, un popolo colto, un popolo ambizioso ma realista.
La tua organizzazione del nostro Tour? Senza alcuna riserva PERFETTA!
Nonostante alcuni imprevisti molte soluzioni alternative erano sempre pronte e sempre soluzioni più che soddisfacenti, alternative a volte migliori di quanto era programmato.
Inoltre hai organizzato un Tour con varie sorprese (dettagli non anticipati, fuoriprogramma , approfondimenti inattesi, ....) sorprese per noi ma non certamente per te che hai voluto lasciare intatto il fascino che spesso traspare nei singalesi, nei paesaggi, nei templi buddisti.
Non avevo approfondito la conoscenza del buddismo prima di partire per le nostre vacanze in Sri Lanka , l'apprendere nel tuo paese i fondamenti, le quattro nobili verità , la dottrina buddista vissuta dai Singalesi e'stato per me, per noi tutti, un'esperienza profonda ed estremamente interessante (a dispetto della mia diffidenza congenita).
Cosa posso ricordare in un flash :
spiagge caraibiche e deserte, clima assolutamente gradevole (un po' freddo sulle Horton Plains) , la salita a Sigirya inaspettata e misteriosa, l'incontro con l'elefante fuori dalle zone dei parchi, l'alce, il ghepardo, i cobra ammaestrati, i parchi e gli innumerevoli laghi, il cocco aperto con il machete e bevuto in un fiato, il cibo vario, un po'piccante ma dai sapori più veri, il pesce alla griglia sulla spiaggia, le innumerevoli varietà di banane mini, una papaia incredibile, i frutti della passione, e poi Dambulla, Kandy con l'incredibile processione degli elefanti la festa Esala Perahera, Galle indescrivibile cittadina dell'epoca coloniale, la seccatura del pesce sulle spiagge di Negondo, il pasto presso una modesta famiglia singalese, le rovine di Polonnarua, i templi di Anuradhapura, Merissa che mare! , Nelubewa con il piccolo ospedale ed il grande vade', gli hotel di varie categorie ma dov'è il servizio e' sempre stato di assoluta disponibilità , i piccoli acquisti presso gli artigiani (quelli veri! )a prezzi davvero contenuti, i pranzi improvvisati nelle zone interne.....
Potrei continuare per pagine ma non vorrei sembrare esagerato e noioso.
Un ricordo alle mie fantastiche compagne di viaggio ed un grazie sincero alla nostra guida Upasena, una persona precisa, disponibile, preparata ed appassionata del suo Paese, un'agenzia la BOMIETOURS professionale, preparata ed "agile"!
Grazie di cuore, appena avrò' tempo desidero scrivere ancora di questa eccezionale esperienza e stai certo che tornerò in Sri Lanka, ho ancora molto da vedere.

Un abbraccio.
Maurizio Reversi

Arathy e Emanuele Agosto 2013


Ciao Upa,
innanzitutto ti ringraziamo ancora per il fantastico tour che abbiamo fatto.
L'organizzazione è stata impeccabile e in ogni occasione hai dimostrato la massima disponibilità. Le tappe sono state tutte molto interessanti e siamo molto contenti di avere conosciuto persone e culture molto diverse dalla nostra e di cui siamo rimasti affascinati.
Ringraziamo anche Sema, la nostra guida, che ci ha accompagnato per tutto il viaggio. Il pullmino era molto comodo e ci ha permesso di rilassarci, forse anche troppo…(ahah ci sentivamo dei re), tra le varie tappe.
Siamo riusciti a vedere tutti i luoghi in programma e siamo anche rimasti contenti dei vari hotel.
Nella speranza di rivederti presto,un saluto

Arathy e Manu

Elena e Corrado Agosto/Settembre 2013


Buongiorno.
Finalmente ho il tempo di scriverle le impressioni mie e di mia moglie elena del fantastico viaggio che abbiamo fatto.
Dall'aggettivo fantastico avra' gia' capito quali sono state le nostre impressioni del viaggio.
Sin dall'arrivo l'accoglienza è stata bella il mazzo di fiori un tocco di classe.
Con la guida kasun chandra ci siamo trovati subito bene.
Che dire: preciso, puntuale, attento.
Alcuni esempi:
Macchina sempre pulita ( l'ha lavata anche davanti a noi)
Sempre in ordine
Mai una parola fuori posto o uno screzio.
Attento ai particolari ( un fiore, un frutto, una particolarita'), sempre qualcosa da spiegare e farci capire.
ci ha trasmesso l'amore che ha per la sua terra, il desiderio di mostrarne le bellezze e particolarita'.
Un ottimo ambasciatore dello sri lanka.
Un ottimo conoscitore .
Un'amichevole guida, non un prestatore di servizi ma un accompagnatore.
Una persona che presenta la sua terra come una scoperta ai nostri occhi meravigliati.
Il tour è stato ben studiato.
Alcune cose ci hanno toccato ( l'incontro con il monaco, la visita al tempio dove buddisti e induisti convivono).
Meno turistici ma forse piu' veri.
Il safari, il triangolo culturale, il treno, galle semplicemente fantastici.
Non so quante persone che conosciamo verranno in sri lanka ma il vostro miglior depliant pubblicitario saremo sicuramente io e Elena
Lo sri lanka ci ha lasciato qualcosa di piu' di un bel viaggio.
Ha lasciato il segno di una terra che entra nel cuore e nella mente, che ogni tanto ritorna nella memoria come qualcosa di piacevole.
Complimenti
Con vivi ringraziamenti

Corrado landoni e Elena rossi

Erika e Michele Agosto 2013


Ciao Upa,
volevo ringraziarti per il tuo lavoro e il tuo aiuto per noi in Sri Lanka.
E' stato un viaggio bello ed appagante, un paese che ci ha lasciato un ricordo molto positivo da tanti punti di vista. Anche Kapu e' stato bravissimo, ci siamo davvero trovati bene.
Col senno di poi la festa dell'ultimo giorno a Kandy l'avremmo saltata, per noi e' stata davvero troppo lunga (6 ore a sedere, senza possibilità di andarcene) e forse non ne abbiamo condiviso a pieno lo spirito.
Ma tutto serve e tutto e' esperienza, sicuramente e' stato meglio per spezzare il ritorno a Colombo.

Ancora grazie, di tutto.
Un caro saluto da me e Michele
Erika

Andrea, Angela, Roberta, Stefano Agosto 2013


Ciao Upa,
siamo arrivati sani e salvi in Italia dopo più di 40 ore passate tra auto, aeroporti e aerei.
Ripreso dal viaggio rubo 5 minuti al lavoro per inviarti un nostro feedback sul tour in Sri Lanka.
Sinceramente l'organizzazione ci é sembrata assolutamente impeccabile. Venivamo da dei giorni pesanti in India e già all'arrivo a Colombo, dove ci ha accolto tua figlia (ringraziamo per i fiori!), ci siamo sentiti coccolati dalla tua agenzia.
Gli hotel sono stati grosso modo in linea con le aspettative di chi, come noi, aveva scelto una categoria media. Talvolta abbiamo avuto qualcosa in più di quanto ci aspettassimo (come a Sigiriya) talvolta abbiamo trovato qualche piccola pecca a livello di struttura (come a Trincomalee) ma comunque compensata dalla buona cucina e dalla simpatia di Luca e Donatella.
L'organizzazione e la flessibilità sono state a dir poco ottime. Anche i lunghi spostamenti (come Negombo - Tissamaharana) non sono stati assolutamente pesanti perché sempre interrotti da qualche bellissima attività che non ci aspettavamo di fare, come la visita al santuario delle tartarughe o il safari in barca nel fiume. Per quanto riguarda la flessibilità ne abbiamo avuto esempio a Kandy, togliendo una notte per poter passarne due a Sigiriya.
Sulla macchina poco da dire...venivamo da 1400km in India in 5 su una Tata Indigo e ci siamo sentiti delle star a girare su un minivan da 9 posti con i vetri oscurati.
Ultimo punto ma più il importante, Lal. Sempre puntuale, disponibile, scherzoso, simpatico e sorridente, nelle spiegazioni, nel piacere che aveva nel descriverci e nel farci scoprire il vostro paese.
Super corretto nel non farci sentire obbligati all'acquisto nelle varie soste al giardino delle spezie o alla fabbrica di gioielli. Ha fatto sicuramente più di quello che il suo ruolo di driver avrebbe richiesto e si é creato un feeling con tutti noi per il quale é stato molto difficile doversi salutare a Trincomalee. Per cui ringrazialo nuovamente da parte nostra e salutalo tanto.
Per cui ringraziamo te e Lal. Se abbiamo tanto apprezzato lo Sri Lanka é anche per merito vostro e di un tour nel quale l'unica nostra preoccupazione era quella di dover aprire gli occhi e ammirare le bellezze che offre.
Grazie e a presto,

Andrea, Angela, Roberta, Stefano

Sabrina e Massimo Agosto 2013


Ciao Upasena,
finalmente riesco a trovare un po' di tempo per scriverti come ti avevo promesso.
Prima di tutto desidero ringraziare te e il tuo staff (la gentile accoglienza di Natasha) per la buona organizzazione del tour e per la pronta flessibilità con cui sei stato in grado di venire incontro alle nostre esigenze nella fase finale del viaggio, sostituendo prontamente la guesthouse che non era di nostro gradimento.
La logistica del viaggio è stata ottima e abbiamo avuto l'opportunità di apprezzare il vostro bellissimo paese in tutte le sue molteplici declinazioni: la meravigliosa parte naturalistica, le interessantissime testimonianze archeologiche e, non ultima, anzi forse la principale ricchezza che ci ha regalato questa avventura è stata la possibilità di entrare in contatto e comunicare direttamente con le persone e di vivere il territorio in maniera autentica e senza mediazioni dal forte sapore "turismo mordi e fuggi".
Il grande merito di averci permesso di sentirci viaggiatori, oltreché graditissimi ospiti del vostro paese, anziché semplici turisti, è stato l'ottimo Samarajeeva, persona che non dimenticheremo mai, dico persona e non guida, perché non si tratta solo di un professionista serio, corretto ed infaticabile ma di una persona appassionata del proprio lavoro, desiderosa di mostrare con contagioso entusiasmo l'essenza di un Paese con grandi tradizione e una profonda cultura che guarda al futuro con ottimismo ed operosità.
Raramente nel corso dei nostri numerosi viaggi (e ormai sono molti) ci è capitato di essere accompagnati nella nostra avventura da persone in cui l'elemento professionale e quello umano si coniugassero in maniera così profonda ed intelligente.
Grazie Samarajeeva e grazie a te, Upasena, per averlo scelto per noi, il che dimostra chiaramente la tua sensibilità e attenzione alle esigenze e alle richieste di chi si rivolge a te per visitare il tuo Paese.
Unico suggerimento che mi sento di darti, se me lo permetti, è relativo alla guesthouse al mare: ti assicuro che siamo persone semplici ed accomodanti (tutte le sistemazioni erano ottime tranne alcune più spartane ma in zone, effettivamente, più remote, per cui benissimo anche quelle) però la guesthouse di Uppuveli era obiettivamente impresentabile perché, pur avendo tutti i requisiti per poter essere di buon livello (posizione e struttura) è decisamente molto trascurata, da non prendere nemmeno in considerazione, almeno finché la gestione non cambia.
Volevo scriverti solo due righe ma ........ cosa ci vuoi fare? ..... i ricordi mi hanno preso la mano.
Saluti a tutti voi e buon lavoro.

Sabrina e Massimo

Rosanna e Ubaldo Luglio 2013


Ciao Upa,
è già da qualche giorno che siamo rientrati in Italia e finalmente abbiamo trovato il tempo di scrivere un commento su questo viaggio ricco di emozioni.
Sinceramente non ci aspettavamo di trovare un paese così vario e sorprendente; avevamo letto qua e là suggerimenti e indicazioni sui luoghi da visitare ma poi ci siamo trovati di fronte ad una quantità di luoghi e di cose da vedere e scoprirdavvero inimmaginabile.
Ti ringraziamo per il supporto fornitoci durante tutto il viaggio, organizzato davvero in tempo record visto che abbiamo deciso di partire solo a fine luglio! Come spesso accade quando si fanno viaggi di questo tipo alcune cose non sono state adeguate alle nostre attese (alcune guesthouse ad esempio) ma ti ringraziamo comunque per aver fatto il possibile nel modificare al volo quello che si poteva fare.
Il viaggio è stato bellissimo, con il safari allo Yala National Park su tutto. Un ringraziamento particolare lo rivolgiamo ancora a Janaka, la nostra guida-driver che ci ha accompagnato durante tutto il viaggio: la sua simpatia, professionalità, pazienza e disponibilità sono state encomiabili; il suo supporto ci ha resi sempre sicuri, informati e all'altezza di tutte l situazioni che abbiamo affrontato (consigli su come comportarsi nei templi, con le scimmie .),etc.etc.).
consigliamo a tutti di ripetere il viaggio che abbiamo appena compiuto, ne vale davvero la pena.

Bohoma stuti, Rosanna e Ubaldo

Ernesto, Patrizia, Chiara Giugno 2013


Ciao Upa,
ti scrivo per ringraziarti per la bella vacanza che abbiamo vissuto, io, mia moglie e mia figlia, in SriLanka la seconda metà di giugno 2013.
Il tutto è stato organizzato in maniera impeccabile, senza alcun inconveniente o incomprensione di sorta. L'unico inconveniente, se vuoi, è stato il tempo pessimo che abbiamo incontrato a Nuwara Eliya, che non ci ha consentito di fare l'escursione alle Horton Plains: però immagino che in questo caso tu non ci possa fare molto. Colgo anche l'occasione per ringraziare il nostro autista e guida Gamini: molto disponibile, gentile, competente e prudente anche. Povero Gamini: noi quando siamo in vacanza difficilmente pranziamo, e lo abbiamo costretto ai nostri ritmi facendolo dimagrire un bel po'. Spero non ce ne voglia troppo!
Il classico tour #6 che abbiamo scelto, ed al quale abbiamo aggiunto 4 giorni di mare a Trincomalee (Uppuveli), penso ci abbia consentito di vedere una buona parte di questo paese che, concordiamo con te, è meraviglioso e stimolante. Devo ammettere che nulla ci ha deluso dei giorni passati in SriLanka: dagli alberghi utilizzati ai posti visti, dalle persone con le quali siamo riusciti ad entrare in contatto al cibo. Ci aspettavamo di trovare un paese ed una atmosfera molto simile all'India; in realtà, sebbene con pochi giorni a disposizione, abbiamo trovato una situazione a nostro avviso molto diversa.
Ripensandoci, un aspetto un po' deludente c'è stato, ed è relativo al costo dei biglietti di ingresso ai parchi ed ai siti storici. In alcuni casi ci è sembrato spropositato: 30 USD per Sigiriya, 20 USD per Anuradhapura, 20 USD per Polonnaruwa sono prezzi decisamente alti, specialmente se consideriamo che, ad esempio, visitare l'intero complesso di Angkor costa 20 USD. Stessa cosa per i parchi: Yala costa quanto il Kruger National Park in Sud Africa.
Ci è sembrato che il Governo dello SriLanka intenda spremere al massimo i turisti (vedi anche il costo del visto di ingresso): la sola speranza è che gli introiti vengano utilizzati per migliorare le condizioni di vita delle popolazioni locali e per conservare lo stato dei parchi e dei siti stessi.
Concludo con un paio di suggerimenti:
- visitare Sigiriya e Polonnaruwa lo stesso giorno è molto (troppo) pesante: specialmente se intervallate da un pranzo luculliano (e delizioso, anche) quale quello fatto ai bordi della risaia a Polonnaruwa
- ad Ella suggerirei di utilizzare un albergo / guest house più vicino al centro, così da godere della atmosfera da turismo backpacker e rilassato della città
- rimango del mio avviso che l'orario migliore per vedere i felini sia quello delle prime ore del mattino.
Per ora vi saluto, ringraziandovi di nuovo e cogliendo l'ccasione per inviarvi, da parte mia e della mia famiglia, i migliori saluti ed auguri per il futuro.

Ernesto, Patrizia, Chiara

Luca e Alexandra Febbraio 2013


Ciao Upa,
Vogliamo lasciare questo commento come ringraziamento per la tua organizzazione. Il nostro tour di tre settimane ha rispettato le nostre attese coniugando la storia del paese (le antiche capitali) con siti meno battuti ma comunque affascinanti (Yapahuwa, ritigala, la popolazione dei Veddah).
Ci siamo profondamente immersi nella natura rigogliosa di questo paese (Wilpattu National Park, Habarana – Hurulu Eco Park, Yala National Park e Maduganga Safari River) ma anche nel suo spirito. Ti rigraziamo anche degli ottimi consigli che ci hanno permesso di creare un itinerario per vedere più cose possibili secondo i nostri gusti ed interessi per le cose tipiche e tradizionali.
Non credevi che ce l'avremmo fatta a fare Adam's Peak, Horton Plains, Ritigala è...
Per coloro che andranno, se per caso Upa non fosse disponibile per fare il tour con voi, potete fidarvi totalmente degli autisti/guide che vi consiglia. Noi abbiamo avuto la fortuna di incontrare Lal che è stato un vero amico durante tutto questo viaggio. Ci ha permesso di conoscere la realt&agrvae; locale di questo stupendo paese, cosa che volevamo in assoluto.
Consigliamo lo Sri Lanka e l'organizzazione con Bomie Tours!
Un abbraccio,

Luca e Alexandra

Pierpaolo Maggio 2013


Cari Upa e Gamini,
come state? Spero bene. Sono rientrato in Svizzera ormai da una decina di giorni dallo Sri Lanka e ne conservo un piacevolissimo ricordo. Grazie. Qui purtroppo piove quasi in continuazione.
Il tour che mi avete organizzato è stato per me un tipo di viaggio nuovo, infatti solitamente visito i Paesi di mio interesse, in maniera del tutto autonoma. Mi creo cioè personalmente, man mano, l'itinerario che intendo seguire.
Devo dire che l'esperienza con voi è stata molto positiva e mi ha consentito di esplorare a fondo la vostra meravigliosa terra e mi ha permesso, in soli 13 giorni, di vedere numerosissime bellezze che probabilmente molti vostri connazionali non hanno la fortuna di vedere in tutta la loro esistenza.
Nel tour da Nord a Sud, passando per le montagne, ho potuto avvicinarmi alla vostra cultura grazie alla visita di numerosi reperti archeologici e templi. Ho assaggiato ed apprezzato la vostra cucina saporita e dai molti colori. Ho ammirato una natura incantevole, rigogliosa e molto ben curata con splendide risaie, coltivazioni di thè e alberi da frutta sparsi un po' ovunque.
Il percorso è stato segnato dall'incontro con svariate specie animali che contribuiscono ad animare e a rendere il paesaggio ancor più affascinante.
La mia guida Gamini, dal canto suo, si è dimostrata attenta durante tutto il percorso alle mie richieste ed è sempre stata molto disponibile e paziente.
Alcune parole le merita infine la meravigliosa popolazione dello Sri Lanka, che mostra a tutti - da subito - un grande spirito di accoglienza ed il proprio sorriso. Questi sono presupposti essenziali per lasciare nel visitatore dei ricordi indelebili come è accaduto a me.
Ma c'è qualcosa che avrei fatto diversamente nel tour? Certamente la scelta degli alloggi, nel complesso, non mi ha soddisfatto.
1) Principalmente per la posizione (gli hotel erano quasi sempre lontani dai centri abitati). A me piace infatti percorrere la storia dei luoghi che visito, ma anche vivere il presente dei popoli che abitano questi luoghi. 2) Alcuni (quello di Mahiyanganaya e Nuwareliya) per la scarsa pulizia (del ristorante nel primo caso) e della camera (nel secondo) 3) Hotel di Bentota era carino. Ma perchè tanto distante dal mare? Per non vedere il mare, si poteva scegliere un hotel con piscina a Colombo almeno sarebbe stato più vicino all'aeroporto. Mi sono piaciuti invece gli alloggi di Anuradhapura (x struttura e servizio), Hunnasgiriya (x il servizio) e quello di Mirissa (x la posizione) anche se avrei gradito sapere in anticipo che era stato modificato rispetto al programma.
Ad ogni modo, ho già parlato molto positivamente del mio viaggio con voi in Sri Lanka, suscitando l'interesse di molte molte colleghe e colleghi.
Per il momento vi saluto tanto. Rimaniamo in contatto. Nei prossimi giorni vi invierò alcune foto scattate nel "mio Sri Lanka".
A presto. Un abbraccio.

Pierpaolo

Luca Aprile 2013


Ciao Upa, ti scrivo per ringraziarti per il tour.
Sri Lanka una vera sorpresa. Prima di partire non sapevamo bene cosa aspettarci da questo viaggio ma una volta lì è stato difficile venir via.
Natura e cultura un binomio perfetto. È andato tutto benissimo. Posti e gente bellissimi. Strutture all'altezza (il nostro preferito il Camelia). Gianni veramente una brava persona, molto preparata e sempre disponibile a rispondere alle nostre domande assurde!
Non esiteremo a consigliare di venire in Sri Lanka e a dare il vostro contatto!

Luca

Stefania e Davide Gennaio 2013


Questo viaggio ci ha riempito gli occhi e il cuore.
L'impatto con la natura è incredibile, un verde selvaggio che ti conquista subito.
E poi la gente, la sua storia, le sue tradizioni. L’isola di Sri Lanka da tanti viene chiamata “lacrima dell’India”, ma a me piace chiamarla la “lacrima che sorride”, perchè negli ultimi anni è stata destabilizzata da conflitti ma ne è uscita a testa alta, grazie al suo popolo forte e finalmente adesso è un luogo sereno e assolutamente da visitare.
Il nostro viaggio non sarebbe stato così completo e così vissuto senza Upa: ha organizzato tutto il tour in pochissimo tempo (comprese le nostre richieste, anche lastminute :-) ) ed è rimasto in contatto con noi ogni giorno.
Upa ha una passione per la sua terra che si sente in ogni cosa che fa, e riesce a trasmetterla a tutti. Ci è stato così vicino che il rapporto che si è creato tra di noi va praticamente oltre l'amicizia: per noi è diventato uno "zio", e per lui siamo diventati parte di una famiglia.
Per questo non posso fare altro che consigliare un viaggio in Sri Lanka con lui, perchè con nessuna agenzia riuscireste a vivere questo luogo così profondamente
Il nostro grazie va anche alla nostra guida Hashoka, che è stato davvero professionale e disponibile a rispondere alle nostre innumerevoli domande! :-) parla italiano molto bene ed è una persona davvero speciale. Quindi.. fidatevi di Upa ad occhi chiusi e rempitevi l'anima con questo Paese!
Se volete altre informazioni potete contattarmi e trovare il nostro tour sul mio sito: Trolleygirl.it

Stefania & Davide

Stefano e Milena Arile 2013


Ciao Upa,
io e la mia ragazza volevamo ringraziarti poichè il tour che abbiamo fatto in Sri Lanka è andato benissimo.
Siamo rientrati da due giorni in Italia e abbiamo la malinconia dei bei momenti trascorsi.
Gli hotels erano di nostro gradimento (belli, puliti, si mangiava bene).
Il programma è stato come da nostre aspettative, proprio come lo volevamo ancora prima di partire.
Un saluto ed un ringraziameno particolare a Jayanthe. Persona splendida, professionale, disponibile, sicuro nella guida, sempre sorridente. Ha molti anni di esperienza come guida-driver ma lavora con lo stesso entusiasmo di una persona che ha appena iniziato. E questa passione la trasmette anche ai clienti-turisti ed è importante.
Non mancheremo di parlare bene della vostra Isola, di voi, e daremo i vostri riferimenti a chiunque sia interessato a fare questo bellissimo viaggio.
Non è detto che nei prossimi anni possiamo rifare un giro magari visitando parti del Sri Lanka che non abbiamo ancora visto.
Ricordati di salutarci Jayanthe e ci farebbe piacere sapere se anche lui si è trovato bene con noi durante il tour.
A presto.

Stefano e Milena

Romolo, Patrizia, Maurizio, Katia Novembre 2012


Siamo quattro amici che ogni anno decide di passare le ferie insieme...questa volta scegliamo Sri-Lanka
partiamo come sempre emozionati e alla ricerca di una nuova esperienza che possa arricchire il nostro bagaglio di vita... ma in questo paese succede una cosa diversa, per la prima volta da quando viaggiamo...partiamo sentendoci turisti e torniamo sentendoci amici...scoprendo finalmente che esiste ancora il sorriso sincero e il desiderio di fare per gli altri, anche un piccolo gesto, per farli stare bene...
Arrivati in aeroporto conosciamo Upa...che ci ha accolto con il colore della sua terra attraverso un mazzo di fiori... e dietro quei fiori abbiamo visto un sorriso...ma di quelli veri...quel sorriso che dice...
"Voi da oggi siete miei amici e non turisti"...potrei raccontare il colore di questa terra...o raccontarvi di come Upa parla di lei...potrei raccontare il profumo di questa terra o il suo sapore ma credo che per capirla veramente bisogna viverla!!!!
E non c'è niente di meglio che viverla attraverso gli occhi di un uomo che ama la sua terra e trasmette questo sentimento con sincerità... di un uomo che fa il suo lavoro in modo attento e preciso perché tu possa non solo essere sempre soddisfatto ma anche contento.
Un uomo umile che chiede anche consigli per potersi sempre migliorare, per te e per i suoi futuri clienti-amici (non glielo dite...ma non ne ha bisogno)
Grazie upa...e come si dice in italia...chi trova un amico trova un tesoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La magia di una terra lontana Luca e Laura Febbraio 2013


Quando penso a cosa scrivere sul viaggio che ho appena concluso mi trovo in seria difficoltà, fare un resoconto di ciò che ho vissuto ogni giorno, le cose che ho visto, raccontare gli odori e la magia di una terra lontana, mi risulta difficile. Poi penso a che cos'è un viaggio, se non un esperienza, qualcosa che ci portiamo dentro per il resto della nostra vita, e cosa mi rimarrà marchiato a fuoco nella mente??
Sicuramente Gamini, una persona meravigliosa che ci ha concesso di comprendere e di afferrare tutta la magia di questa meravigliosa terra. Guida eccezionale, uomo gentile e paziente, ricorderò Gamini come una parte integrante del viaggio, senza lui nulla di ciò che ho visto sarebbe stato possibile!!!!
Poi Upa un'altro uomo meraviglioso che non ho avuto ne la fortuna ne il piacere di conoscere di persona, ma che mi ha creato un tour perfetto!!!!
Poi come non ricordare la gente e i suoi sorrisi, sembra una cosa banale, quasi retorica ma vi assicuro che è davvero così. Capita di fermarsi in una casa che appare tra la vegetazione nella foresta, mentre si sta percorrendo una strada di terra che serpeggia tra alberi e laghi, fermarsi e osservare cocchi banane e altra frutta aliena.
Dalla casa esce tutta la famiglia, nonna compresa, che incuriosita timidamente ci osserva. La nonna, una vecchietta sdentata, ci offre una mela di legno, un frutto stranissimo di forma tonda e con la buccia di legno, ma che nasconde all'interno una polpa morbida che va gustata con un po' di zucchero.
La vecchietta ci porge due cucchiaini di plastica, e mentre mangiamo il frutto osserva ogni nostro movimento, capta ogni nostra espressione del viso, e quando capisce che ci piace, un sorriso sdentato le adorna il volto. Appena finito le ridiamo il tutto e lei non smette di sorridere, pronuncia qualche parola ma non capiamo, anche tutta la famiglia e un avventrice indigena che è venuta a prendere qualcosa per il suo bambino ci osserva e sorride.
Andiamo verso l'auto e la nonnina ci segue, mi dispiace chiudere la portiera, ma dobbiamo andare, allora chiudo, apro il finestrino e la saluto con la mano. Lei ci sta ancora agitando la mano quando spariamo dietro una curva inghiottiti dalla foresta.
Siamo in un luogo chiamato Aukana, famoso perchè vi sorge un'imponente e antica statua di Buddha che nasce direttamente dalla roccia, anche qui la foresta regna sovrana, e si respira una pace arcana, mentre ci dirigiamo a osservare la statua, circondati da una marea di scimmie, rigorosamente scalzi, un monaco fa capolino da una porticina. Finita la visita lo ritroviamo che ci aspetta, anche lui ci porge un sorriso incastonato sta volta solo da due incisivi, parla con la guida e gli porge un oggetto interamente realizzato con foglie di palma di cocco. L'ha realizzato per lui dice alla guida, questa gli da 100 rupie e si prende il ninnolo. Poi torna a guardarci, gli occhi sono lucidi e il sorriso è sincero ed emozionato, lui e la guida parlano un po', parla un po' con noi e mentre ce ne andiamo ci sorride ancora.
Ci stiamo arrampicando su una stradina di montagna, qui il verde è più scuro ma è sempre dominante, vediamo un bambino che scalzo corre dietro un carretto del gelato, ci fermiamo lo salutiamo, lui ci osserva ci saluta e riprende la sua corsa scalza.
Il verde è il vero sovrano dell'isola, i loro sgangherati villaggi adornati da insegne caotiche e senza senso, le strade su cui corrono autobus folli e una moltitudine di tuc tuc, sono circondate dalla foresta. Persino nelle sconfinate piantagioni del te, che hanno modificato il paesaggio collinare, tutto è verde punteggiato dal bianco che adorna le raccoglitrici Tamil. Gli alberi circondano le antiche rovine di Anuradhapura prima capitale dello Sri Lanka, ci accompagnano lungo la rocca di Sygiria, durante l'ascesa alle caverne di Dambulla dove riposano numerose statue di Buddha.
Nonostante ciò è palpabile la precarietà di tutto questo, la minaccia dell'uomo è presente anche li.
Lo si capisce quando sulla via di ritorno da Polonnarwa avvistiamo un elefante, un giovane maschio che vuole attraversare la strada, visibilmente innervosito e impaurito dai forsennati autobus, da una lattina che gli viene lanciata addosso da un furgoncino carico di gente, decide di ritornare al sicuro nella giungla. Le scimmie sembrano invece essersi adattate bene sia agli uomini sia ai loro usi, popolano rovine, villaggi e colline, la loro umanità e i loro comportamenti sono meravigliosi, sarei stato ore ad osservare i loro giochi i loro furti, le loro furberie, le loro lotte.....sono uomini col pelo!!!
Il cibo non è male anzi, dai locali sulla strada lontani dai turisti in cui Gamini ci portava, alla casa del contadino in cui siamo stati ospitati, e dove moglie e figlie tra risate scherzose e divertite ci hanno insegnato qualche parola e mostrato come cucinano, abbiamo mangiato bene. Certo! Il riso al curry, con pollo o pesce e una marea di frutta e verdura, è il piatto principale, ma hanno un sacco di altra roba gustosa.
È stato molto bello anche visitare i loro templi più importanti. Ad Annuradapura sorge il tempio dove è venerato l'albero originale, almeno così vuole la leggenda, sotto il quale Siddharta avrebbe raggiunto l'illuminazione. In realtà non è un albero ma un ramo dell'albero originale portato li dall'India e donato da una monaca.
Il luogo è una meta importante verso cui si dirige un afflusso costante di pellegrini, entrati nel tempio la gente è intenta a cantare a pregare a fare offerte, la cosa che mi ha più impressionato è stato vedere un monaco magrissimo vestito di marrone immerso, sotto il sole e tra tutto quel caos, in un profondo stato meditativo. Mi sono sentito strano vicino ad esso, era un monaco della foresta, un vero buddhista, così ci ha detto la guida.
Situazione amplificata nel tempio del dente di Buddha a Kandy, la capitale culturale, luogo in cui è custodita la reliquia appunto, solo che era sera di domenica e il giorno dopo c'era la luna piena quindi era una bolgia incredibile, tamburi, preghiere.....suggestivo, bello e profondo, non riesco a spiegare bene cosa ho provato poichè ero immerso in qualcosa più grande di me, che faccio fatica a razionalizzare bene.
Ho avuto poi la fortuna di assistere ad una processione hindu, di conoscere e di essere ospitato nella caverna di uno dei monaci della foresta, anche questa è stata una cosa particolare, profonda e molto intima. So solo che questa persona emanava una pace che era palpabile.
Ce ne sarebbero un milione di altre cose da scrivere, da dire che vorrei condividere. Ma vi ho tediato abbastanza.
Questa terra mi ha regalato qualcosa e ne sono felice

Grazie Gamini e Upa

IL POPOLO DEL SORRISO Tiziana e Danilo Febbraio 2013


Prima di partire per il nostro viaggio in Sri Lanka avevamo letto sulla guida che un tempo i mercanti musulmani chiamavano questa terra Serendib, isola dei gioielli.
Da qui il termine inglese "serendipity", ossia la facoltà di fare belle scoperte inattese. Non ne avevamo però compreso appieno il significato.
Solo trascorrendo la nostra vacanza, giorno per giorno, abbiamo potuto apprezzare la bellezza di questa terra, non data dalla sua maestosità, bensì dalla infinita varietà di paesaggi, piante, fiori, animali che offre liberamente allo sguardo di chiunque percorra le sue animate strade.
Basta spostarsi di pochi chilometri per scoprire scenari completamente diversi da quelli già visti.
Ma la cosa che indubbiamente ci ha folgorato è stata la gente, sorridente.
Auguro di cuore a questo popolo di riuscire negli anni futuri a mantenere questo spontaneo candore che lo caratterizza. Chiunque cerchi una vacanza all'insegna della serenità non sbaglierà scegliendo questa meta.
Gran parte del merito del nostro apprezzamento va sicuramente all'organizzazione impeccabile del tour. Gli alberghi si sono rivelati eccellenti, a volte superiori alle aspettative.
Ma il merito più grande va sicuramente alla nostra guida Jayanthe che ci ha coccolati oltre ogni limite.
Sempre puntuale nel prevenire ogni qualsiasi nostro desiderio od esigenza, sempre generoso di insegnamenti, devo dire anche umani... Naturalmente sempre sorridendo!
Grazie Yannj, tu ci hai dato tanto. Speriamo di averti dato qualcosa anche noi.
Aayu-bowan!!!!!!

Tiziana e Danilo

Patrizia e Massimo Aprile - Maggio 2012


Eccoci qua a quasi un anno di distanza a scrivere un resoconto del nostro viaggio in Sri lanka; un viaggio stupendo che abbiamo lasciato decantare tutti questi mesi, abbiamo rimandato fino ad oggi questo giorno perchè è troppo difficile in poche righe riuscire a riassumere 15 giorni intensissimi.
Speriamo in ogni caso di riuscire a trasmettervi tutta la magia e il fascino di questa terra straordinaria.
Partenza da Milano dopo circa otto ore iniziamo a scorgere dal finestrino terre verdissime e rigogliose siamo in Sri Lanka...[Leggi il racconto]

Patrizia e Massimo.

Achille e Chiara Dicembre - Gennaio 2013


Abbiamo deciso di fare una vacanza al caldo per capodanno 2013 e dopo un po' di ricerca su internet abbiamo deciso di partire per lo Sri Lanka.
Sempre tramite internet abbiamo avuto modo di conoscere Upa e abbiamo deciso di affidarci a lui per l'organizzazione del nostro soggiorno.
Vogliamo esprimere la nostra sincera gratitudine e soddisfazione a Upa per il lavoro svolto e per la splendida vacanza che ha saputo organizzarci in soli 3 giorni.
Upa, che parla correttamente italiano, è una persona onesta, cordiale e disponibile, che ascolta le esigenze delle persone che si rivolgono a lui e costruisce soluzioni personalizzate in grado di soddisfare ogni aspettativa.
Noi abbiamo voluto scoprire un po' l'isola con un viaggio itinerante di 4 giorni, per poi rilassarci al mare nelle spiagge di Bentota e Mirissa.
Upa, profondo conoscitore del suo paese, ci ha saputo fornire i giusti consigli pratici e le strutture alberghiere ripondenti alle nostre richieste, risolvendo anche un paio di piccoli imprevisti a lui non imputabili; inoltre si è dimostrato disponibile e capace anche a modificare/integrare il nostro programma di viaggio.
È contattabile anche via skype, oltre che con mail e cellulare. Se qualche nostro amico volesse visitare lo Sri Lanka, sicuramente lo indirizzeremmo ad Upa, per la professionalità e la gentilezza dimostrate.

Achille e Chiara

Alessandro e Laura - Gennaio 2013


Fortemente abbracciata dal potente Oceano Indiano, l'isola dello Sri Lanka si presenta agli occhi del visitatore come un paradiso terrestre. Un mare di risaie, di palmeti e foreste dona pace e serenità all'anima.
La ricchezza d'acqua, che scorre nei fiumi e si riposa nei laghi, esalta una natura benigna e lussureggiante. Un clima caldo e mitigato dal vento, accoglie e ristora i viaggiatori.
La spiritualità e la bellezza dei templi donano pace e serenità e ristoro alla frenetica vita occidentale. L'ospitalità discreta, il sorriso e gli occhi di donne e bimbi irretiscono il cuore.
La nostra guida UPA con la sua eccellente competenza ha ottimizzato la nostra permanenza. È un giovane uomo, perfetto prototipo della sua gente, veste con eleganza il suo costume tradizionale, il sarong, ma è altrettanto a suo agio in abiti occidentali. È sempre calmo, sicuro nell'indicare tempi, modi e luoghi. Risponde alle molteplici curiosità che via via si pongono.
Parla in maniera quasi perfetta la lingua italiana e padroneggia i più potenti mezzi di comunicazione riuscendo a gestire al meglio ogni situazione e a dare massima sicurezza a chi a lui si affida.
Complimenti e auguri.

Alessandro Napoleoni

Lisetta - Febbraio 2013


Egregio signor Upasena,
volevo ringraziarla moltissimo per averci dato una guida Adrian che è stato bravissimo e ci ha illustrato il paese nelle sue sfaccettature più belle e meno belle.
Abbiamo un ricordo indelebile nel nostro cuore e speriamo di ritornarci l'anno prossimo per il sud.
Mille mille grazie anche della perfetta organizzazione in tutto.
Cordiali saluti anche da mio marito

Lisetta Lucchini

Irene - Febbraio 2013


Ciao upa, grazie mille per questa splendida vacanza: posti, cibi e alberghi tutto stupendo. Ancora di più grazie per averci fatto conoscere Janaka che con il suo sorriso e la sua professionalità ha reso questa vacanza indimenticabile!
Speriamo di tornare il prossimo anno!
Grazie ancora e a presto!

Irene

Roberto - Gennaio 2013


Sono appena tornato dallo Sri Lanka, viaggio tra i più belli della mia vita... amo viaggiare e cercando su Tripadvisor alcuni consigli sullo Sri Lanka ho trovato come agenzia da contattare Bo Mie Tours, subito ho mandato una mail e grazie al gentilissimo Upa abbiamo iniziato a stipulare un itinerario su misura per me che comprendesse un po' di cultura, parchi nazionali (amo la natura) e mare...
Upa si è rilevata una delle persone più disponibili e VERE che io abbia mai conosciuto, sempre disponibile ad ogni mia variazione di programma e soprattutto ha fatto in modo di realizzare tutte le mie richieste.
Sin dalle mail scambiateci avevo capito era una persona in gamba e dopo averlo conosciuto ne ho avuto la conferma (l'ho incontarto in aereoporto accogliendoci con un mazzo di fiori per la mia ragazza), lo ringrazierò sempre per questo favoloso viaggio e sicuramente mi affiderò a lui per ulteriori viaggi consigliandolo a tutti i miei amici e non solo...
È il mio primo viaggio in Oriente e porterò sempre con me il modo di vivere degli abitanti dello Sri Lanka, gentili, simpatici, sempre disponibili e onesti... valori che in europa non esistono ormai più..
RINGRAZIO di cuore Upa per la bellissima vacanza che ho strascorso e colgo l'occasione di ringraziare anche Lal, il mio autista ma anche "amico" di viaggio..
quindi consiglio a tutti un viaggio in Sri Lanka e con Bo Mie Tours :-)

ciao Roby

Franco e Raimund - Novembre 2012


Buongiorno Upasena, sono con la presente a ringraziarti per l'impeccabile servizio che ci hai offerto.
Il nostro driver è stato sempre di una gentilezza e di una cortesia spesso imbarazzante. Le sistemazioni offerteci ci hanno sempre soddisfatto pienamente ed erano conforme a ciò che erano le nostre esigenze. Non mancherò di consigliare ad amici e clienti la vostra agenzia.
Puoi, a tua necessità, dare il mio indirizzo mail a coloro che volessero avere delle rassicurazioni prima di prenotare con la tua agenzia.
Nel frattempo voglio augurarvi un buon lavoro e tanta fortuna per tutto.
I nostri più carissimi saluti

Franco e Raimund

Silvia - Novembre 2012


Tramite il sito turisti per caso ho trovato l'agenzia di Upa. Dato che era una decisione Last Minute di andare in Sri Lanka non ero sicura se riuscivo ad organizzare ancora un viaggio su misura, ma con Upa tutto era molto facile e in pochi giorni abbiamo organizzato il tutto.
In aeroporto Upa e la mia guida Yajanthe mi hanno dato il benvenuto persino con un mazzo di fiori. Ho trascorso poi 6 giorni in Sri Lanka (sempre nel entroterra) con la mia guida Yajanthe, che era veramente molto carino e disponibile. Oltre alle destinazioni prescelte come vari tempi di Buddha e parchi culturali, durante il viaggio ci siamo fermati in luoghi dove ti fanno vedere come producono il tè, il batik, etc., ma anche in semplici bancarelle di frutta e in un asilo.
Da non dimenticare ovviamente il mitico viaggio in treno. Questa combinazione di cultura, natura, e tradizione ha fatto il mio vaggio in Sri Lanka veramente un'esperienza unica.
Yajanthe in più era un buddista e mi ha raccontato molto della sua religione, veramente molto interessante ed ideale per conoscere ancora meglio questo paese. Devo dire che il mio viaggio in Sr Lanka ne è valsa veramente la pena e soprattutto con l'aiuto di Upa e Yajanthe il viaggio è riuscito benissimo.
Li ringrazio di cuore per avermi regalato quest'esperienza e spero di ritornarci presto in questa perla dell'oceano indiano.

Grazie di cuore,
Silvia

Samantha e Andrea - Novembre 2012


Solo poche settimane prima di partire per le nostre vacanze, abbiamo deciso di visitare lo Sri Lanka.
Avevamo poco tempo per organizzare il viaggio ma, come sempre, volevamo un viaggio su misura e non un pacchetto da catalogo. Abbiamo trovato Bo-Mie Tours su internet ed abbiamo contattato Upa, che parla perfettamente italiano ed è un vero appassionato del suo lavoro di guida turistica.
Il dialogo con Bo-Mie Tours è stato semplice sin dal primo contatto ed in pochi giorni abbiamo definito il nostro viaggio, con autista/guida a nostra disposizione per tutto l'itinerario, ad un prezzo assolutamente onesto.
Inoltre, rispetto al programma inizialmente concordato, abbiamo apportato un paio di modifiche mentre eravamo già in tour e ci teniamo a sottolineare la disponibilità e flessibilità da parte del tour operator, che non è affatto comune. Abbiamo coniugato un tour dell'isola di circa 10 giorni, con un soggiorno al mare di 5-6 giorni: oltre alle città e i siti storici più famosi, ricordiamo il safari al parco di Yala, perfettamente organizzato per noi da Upa.
Il parco ha panorami molto belli (inclusa la spiaggia!) ed è veramente ricco di fauna: siamo stati fortunati ed abbiamo visto il leopardo, ma anche moltissimi cervi, elefanti, cinghiali, bufali, coccodrilli, varani, aquile e tutti gli uccelli locali (compresi pavoni che mostrano la ruota).
Ci è piaciuta molto anche la zona di montagna intorno a Nuwara Eliya, caratterizzata dalle coltivazioni di te: consigliamo di includere nel tour una visita ad una fabbrica del te e anche di fare trekking nel parco di Horton Planes. Infine ci ha fatto estremamente piacere conoscere la famiglia di Upa, che ringraziamo di cuore per l'accoglienza calorosa!
Se avremo l'opportunità di tornare in Sri Lanka, Upa e la Bo-Mie Tours saranno sicuramente il nostro contatto locale.

Un abbraccio,
Samantha e Andrea

Ermanno e Laura - Agosto 2012


L'Oriente ha sempre avuto un posto "speciale" nel nostro cuore di viaggiatori e quest'anno la scelta è stata di trascorrere le vacanze in Sri Lanka.
La scoperta casuale della Bo-Mie Tours ed i contatti presi con il suo efficientissimo titolare Upasena hanno contribuito a riportare a casa oltre allo zaino tanti ricordi di momenti unici e bellissimi.
Grazie quindi a JAYANTHA che non è stato una guida ma un valido compagno di viaggio, premuroso ed attento ci ha guidato alla scoperta delle bellezze di questa sorridente isola.
Grazie ad UPA che anche se solo per una giornata ci ha trasmesso tutta la passione per il suo lavoro, la voglia e l'entusiasmo di aprire sempre nuovi orizzonti per far conoscere al meglio il suo paese, la profonda conoscenza e l'attaccamento alle sue tradizioni ed una gran positività nel credere sempre che tutto può essere possibile.
Grazie infine ai sorrisi e all'ospitalità di MALANI, TANIYA, NATHASHA e FIONA che ci hanno regalato una bellissima serata.
Vi abbracciamo con affetto...AYUBOWAN!!

Basta uscire da Colombo per trovarsi tra le pagine del Libro della giungla...Alfredo - Agosto 2012


Ciao a tutti, siamo un gruppo di quattro amici (due coppie) che da anni viaggiano insieme.
Quest'anno, nel mese di agosto, abbiamo fatto un bellissimo viaggio in Sri Lanka.
Siamo rimasti in in questo magico paese all'incirca 19 giorni e il tempo a nostra disposizione ci ha permesso di visitare sia siti famosi come Dambulla, Sigiriya, Polonnaruwa e Anuradhapura sia luoghi meno famosi ma altrettanto suggestivi.
Per organizzare il nostro soggiorno e gli spostamenti ci siamo affidati al signor Upa (Upasena Dunagahap della BO-MIE TOURS www.bo-mietours.com) molto popolare tra viaggiatori indipendenti. Con Upa, che parla perfettamente italiano, abbiamo pianificato l'itinerario, scelto gli hotel e noleggiato un minibus con autista (il bravissimo Rochan).
Upa si è dimostrato efficiente e affidabile e lo Sri Lanka si è rivelato un paese splendido con una natura sorprendente e con tantissime cose da vitare e da fare.
Alfredo, Roberta, Marino, Elena.

Dino, Daniela e Valentino - Agosto 2012


Ciao a tutti!
Siamo una famiglia di Milano, quest'anno abbiamo deciso di passare le nostre vacanze in Sri Lanka.
Dopo alcune ricerche abbiamo concordato un tour + mare (10 + 5 giorni) con Upa. È stato fantastico, ci siamo divertiti tantissimo, abbiamo visto e imparato davvero molto. Upa è stato un compagno di viaggio davvero sorprendente, un carissimo amico per me e mia moglie e uno "zio" per nostro figlio Valentino che ha solo 2 anni.
Lo stile di Upa è davvero unico, lui ama il suo lavoro e non gli pesa, sempre con il sorriso e attentissimo ai gusti dei suoi compagni di viaggio fino al punto da improvvisare variazioni al volo sul programma.
Siamo riusciti, oltre che a vedere lo Sri Lanka, a VIVERE un paese nuovo, siamo finiti in mezzo alla gente, ai mercatini, ai riti nei templi.
Valentino era una vera Star, tutti gli abitanti lo salutavano, volevano conoscelo, toccarlo, gli scattavano foto con il cellulare! Abbiamo fatto trekking, passeggiate, mangiato frutti stranissimi, parlato con decine di persone, visto tramonti, parlato di Buddismo con Upa che è davvero preparato in materia.
Ci sarebbe da raccontare per ore, forse per descrivere i luoghi basterebbero, sicuramente non per descrivere le emozioni.
L'unica cosa che si può fare è saltare su un aereo :)
Ecco alcune foto su Flickr
Ciao a tutti
Dino, Daniela e Valentino

Patty (insieme a Sara, Andrea e Chiara) - Agosto 2012


Quella in Sri Lanka è stata una delle vacanze più belle della mia vita: un'immersione totale nei profumi, nei sapori e nei colori di questo posto meraviglioso dove le persone ti accolgono con un sorriso anche quando non ti conoscono.
Senza Upa tutto questo non sarebbe stato possibile! È stato per noi una guida, un amico e un compagno di avventura; ci ha accompagnato attraverso le meraviglie di questa nazione, facendoci sentire meno turisti e più viaggiatori.
Porterò con me un ricordo indelebile di questo viaggio stupendo.

Ciao ciao,
Patty :O)

Esther & friends - Agosto 2012


Ciao Upa e Gamini, siete stati entrambi attenti e gentilissimi e ci avete accompagnato in un paese di persone sorridenti e gentili come voi.
Avete esaudito tutte le nostre richieste ma le cose che abbiamo gradito sono state anche quelle dai voi proposte come i templi hindu, il sito dei Buddha e dei re scavati nella roccia.
Grazie anche per il buon cibo sopratutto quella della signora e della sua famiglia che ci ha accolto!

Sri Lanka, perchè Monica e Marco - Agosto 2012


Anche quest'anno è giunto il momento di decidere dove andare in vacanza; abbiamo optato per il continente asiatico, nella sua grandezza e diversità a noi sconosciuto; sapevamo di voler entrare in qualche modo in contatto con la cultura buddhista, di non avere a disposizione infinite risorse nè di tempo nè di denaro e di doverci muovere obbligatoriamente in agosto.
Un'amica ha suggerito Sri Lanka ed abbiamo iniziato la ricerca in rete. Ci siamo imbattuti in Bo-Mie Tours e scorrendo il sito pagina dopo pagina abbiamo iniziato ad appassionarci all'idea di conoscere questo paese, soprattutto perchè, dopo i primi contatti con mr. Upasena, abbiamo capito che avremmo potuto contare sul suo entusiasmo e sulla esperienza nell'avvicinarci ad un mondo, che tanto ricco di opportunità di scoperta, quando differente dal nostro, non volevamo rischiare vivere con superficialità.
Siamo tornati da due giorni, gli occhi pieni di immagini che si intrecciano a profumi che scatenano ricordi di visi, di sensazioni, di colori, che danno l'avvio a pensieri a idee che si aprono su altre idee, che riprendono quanto ci è stato raccontato nel renderci partecipi della cultura millenaria, del caleidoscopio naturale, della vita quotidiana di questa terra: una vera esperienza di viaggio.
E se questa esperienza è stata tale dobbiamo ringraziare Upa che ama e conosce profondamente il suo paese ed ha la capacità di accogliere i suoi ospiti come amici, cui far conoscere i mille volti dello Sri Lanka, forte di un'incredibile padronanza dell'italiano e di un onestà spontanea, che lo spinge ad offrire i migliori risultati nel rapporto prezzo/qualità.

Sabrina & family - Agosto 2012


Siamo una famiglia composta da babbo, mamma, una figlia di 15 anni e un figlio di 12 anni e quest'anno ad agosto siamo andati nello Sri Lanka, tramite questa agenzia.
Il nostro autista si chiama Sena, ed è stato una persona maglifica, parlava italiano, con noi è sempre stato disponibile e gentile. Non ci ha mai portato nei negozi per farci comprare, anzi ad un certo punto siamo stati noi a chiedergli di andare a vedere qualche fabbrica.
Nel corso del viaggio abbiamo anche cambiato itinerario e non ci sono stati problemi, quando non eravamo con lui, si è sempre preoccupato di dove eravano e se andava tutto bene.
Avvolte più che un'autista mi sembrava di avere un babbo, e sapere che potevamo contare su di lui ci dava tranquillità, visto che avevamo i nostri figli con noi e per loro era la prima volta che uscivano dall'Italia.
Detto questo vorrei concludere che lo Sri Lanka è un paese magnifico e si sta benissimo.
Sabrina

Simona e Fabio - Agosto 2012


Dear Lacky,
we would like to thank you for your precious work.
This journey has been special for us. Sri Lanka is a woderful country, whit kind people, touching landscapes and a lot of elephants :-)
We'll never forget all these things and, maybe, we'll come back with our childrens.
Sorry for our bad english.

Best wishes

Elemarno e Julia - Agosto 2012


Il mio viaggio è stato ottimo.
JANAKA è stato sempre disponibile e propositivo, ci è stato di molto aiuto per capire lo spirito dello Sri Lanka, è stato sempre molto chiaro nello spiegarci i posti visitati.
Viaggiando ci si sente molto sicuri e a nostro agio.
Ha soddisfatto tutte le nostre richieste e curiosità con grande disponibilità e gentilezza.
Gli hotel ci sono piaciuti molto e anche il personale era molto qualificato.
Il tour è stato affidato a persone molto competenti, compreso l'autista del safari.
Pertanto siamo molto soddisfatti e se dovessimo ritornare nuovamente in Sri lanka, vorremmo avere di nuovo la compagnia di Jaka.
Un ringraziamento a tutta l'organizzazione per l'ottimo lavoro svolto.

Un saluto
Elemarno e Julia

Laura e Patrizia - Agosto 2012


Ciao Upa, (anche se in realtà non ti ho mai conosciuto di persona ma via mail...) e soprattutto ciao GAMINI! siamo tornate da pochi giorni a Roma e devo dire che il ricordo del viaggio che abbiamo fatto in Sri Lanka è ancora fortissimo in noi e negli altri compagni di viaggio.
Vi volevamo ringraziare per la cortesia, la gentilezza, l'affidabilità, la capacità di accontentarci nelle richieste che vi venivano fatte durante gli spostamenti cambiando a volte anche itinerario a seconda delle esigenze in pochissimo tempo .......... e questo e non à da tutti!!
GAMINIi è stato fantastico è sempre stato sorridente e cortese anche dopo aver guidato per una giornata intera, attento a farci conoscere ogni piccolo dettaglio del paese, le persone, usi e costumi di una terra che ci ha affascinato.
Speriamo di rivedervi presto
Con tantissimo affetto...
AYBOWAN

Raimondo e Pierluigi - Novembre 2011


Sri Lanka è come un sogno.
Abbiamo vissuto una delle più intense esperienze di sempre. Abbiamo visto tanti posti meravigliosi e pittoreschi e attraversato in macchina una terra ricca di una natura incredibilmente rigogliosa. Ogni giorno i nostri amici Upa e Malinda ci portavano in luoghi talmente belli da togliere il fiato. Abbiamo visto antichi templi nascosti nella foresta con le loro silenziose e antichissime statue di Buddha che parlavano direttamente al cuore.
Abbiamo incontrato persone meravigliose che sorridono sempre anche nonostante avessero vissuto tragedie come la guerra e la tremenda potenza devastatrice dello tsunami.
Abbiamo visto foreste, spiagge fantastiche, montagne e cascate. Abbiamo visto meravigliosi uccelli tropicali e animali feroci. Elefanti selvaggi che vivono liberi in enormi branchi. Dovunque andassimo il profumo dei fiori e della natura inondava i nostri sensi. Abbiamo visto un luogo che non dimenticheremo mai e dove torneremo al più presto perchè è rimasto nel nostro cuore.
Dobbiamo ringraziare di questo le nostre guide (ma sarebbe meglio dire amici) Upa e Malinda che ci hanno seguito con una professionalità impeccabile e hanno reso il nostro viaggio ancora più piacevole.

Gianluca, Manuela, Pierangelo, Angelica - Aprile 2012


Ciao Upa, ti scrivo queste due righe giusto per ringraziarti del bellissimo soggiorno che ci hai organizzato.
Sapevo che avrei trovato un paese meraviglioso ed un popolo molto simile a noi italiani, accogliente, gentile e simpatico, ma non mi sarei mai aspettato di ricevere un trattamento così affettuoso da parte di tutti. Sia io che i miei compagni di viaggio, mia moglie Manuela e gli amici Pierangelo e Angelica, ci siamo sentiti a casa e per questo, oltre naturalmente a te che sei sempre stato presente ed attento a ogni nostra. esigenza, dobbiamo ringraziare l'amico GAMINI.
La sua disponibilità, gentilezza, accortezza unite ad una estrema professionalità nello svolgere il suo compito di autista e di guida ci hanno davvero colpiti.
In lui abbiamo trovato più che un accompagnatore, un nuovo compagno di viaggio ed un amico sincero. Abbiamo visto monumenti stupendi, conosciuto una cultura secolare e tuttora genuina e quasi incontaminata, religioni antiche e misteriose e, non ultimo, una natura mozzafiato come da poche parti nel mondo si può vedere.
Vi abbracciamo con affetto, a te Upa ed all'amico Gamini e speriamo di poterci incontare ancora presto per poterci riabbracciare.
AYUBOWAN Con infinito affetto.

Beppe - Marzo 2012


Cari amici viaggiatori vicini e lontani,sono appena tornato da un viaggio molto bello in Sri Lanka (foto su FB) nel quale, oltre ad aver visto cose al di fuori dei soliti itinerari turistici, ho incontrato un eccellenza che merita di essere conosciuta.
Dopo tanti viaggi con ANM mi sono affidato esclusivamente ad un tour operetor locale, propostoci da conoscenti sul quale ovviamente ho fatto ricerche per capirne l'affidabilitÀ.
Il tam tam della rete (anche turisti per caso ndr) emetteva giudizi positivi e così l'abbiamo contattato. Cingalese, laureato in botanica, guida per moltissimi anni di numerosi grossi tours operators internazionali, parla benissimo la lingua italiana, di notevole profondità culturale.
Ci ha proposto un viaggio alla ricerca anche di quei posti che normalmente i "turisti" scartano perché poco comodi/conosciuti. Ottimo conoscitore della storia locale e delle religioni (è guida ufficiale ) ` riuscito a dare colore e risalto a tanti piccoli particolari che certamente ci sarebbero sfuggiti.
Persona attenta alle esigenze del gruppo, sempre pronto a porsi da interprete e (importante) a filtrare, se necessario, le richieste dei "locali". Non ci ha portato spontaneamente nei soliti shops ma solo su nostra richiesta e dal nostro conto sono sempre state stornate le prebende a lui dovute. Poichè ,in tanti viaggi ciò mi è apparso una vera rarità e ritengo che certe professionalità vadano conosciute e premiate, ho pensato di condividere con voi questa scoperta . Per ultimo ,e nn di poco conto, è una persona onestissima e con pacchetti veramente convenienti .

GRAZIE DI CUORE UPA.

Il Fascino di un Paese ...Carla - Marzo 2012

Con mio figlio di 10 anni ed il mio compagno abbiamo deciso di visitare lo Sri Lanka, non volevamo appoggiarci ad un'agenzia di viaggi italiana, perchè cercavamo qualcosa di personalizzato e volevamo fuggire dai posti convenzionali e troppo turistici.
Cosi' ho conosciuto Upa e guardando il suo sito mi sono subito accorta che poteva soddisfare le mie esigenze......
Non mi sono sbagliata, anzi ha fatto molto di più di quanto potessi aspettarmi, si è subito instaurato un feeling con mio figlio e con tutti noi, è una persona che ama e conosce ogni cosa del suo paese, ha una padronanza dell'italiano stupefacente e non si stanca mai di spiegare, raccontare e togliere ogni curiosità su tutto ciò che ci circonda, dalla cosa più banale come può essere assaggiare un frutto a noi sconosciuto, come a quella più complessa come cercare di farci capire il significato di Buddismo.
Abbiamo visitato i templi più noti e anche quelli conosciuti solo alla gente del posto, ci siamo inoltrati nella foresta e abbiamo fatto un safari vedendo il tanto sognato leopardo.
Lui e' sempre stato al nostro fianco .

GRAZIE DI CUORE UPA

Paolo - Febbraio 2012


Ciao a tutti mi chiamo Paolo e a febbraio sono stato in vacanza in Sri Lanka, un paese meravglioso sotto tutti i punti di vista... [Leggi tutto]

Piero e Letizia - Febbraio 2012


Per i nostri dodici gioni in Sri Lnaka ci siamo affidati ad Upa ed è stata una scelta azzeccata ; ha scelto per noi un autista , Gamini, assolutamente perfetto, gentile premuroso, affidabile, con una guida sicura e un perfetto conoscitore del Paese.
Siamo riusciti a vedere tutti i posti che volevamo vedere anche con i suggerimenti di Upa che si sono rivelati ottimi.
Insomma, a parte il caldo soffocante (consiglio i mesi di Dicembre e Gennaio), un viaggio veramente bello!

Anna - Febbraio 2012


La routine mi ha risucchiata nei ritmi incessanti dell'impegno quotidiano a scuola e in famiglia, lasciando poco spazio alle divagazioni, ma di tanto in tanto la mente,  sollecitata da una foto su web o dalle note di una canzone, ritorna alle vacanze appena trascorse, all'atmosfera, alle immagini di un bel viaggio in Sri Lanka.
Un viaggio ricco delle tappe che ci hanno soffermato a ritrovare, nei resti delle antiche capitali, le testimonianze e lo sfarzo di una civiltà  le cui radici sono lontane nel tempo
Un percorso nel misticismo del mondo buddista, illuminato dalle vesti bianche e dai lumini dei fedeli, profumato dai petali dei fiori di loto e colorato degli arancioni e dei rossi dei monaci pacati e accoglienti, persino con i turisti.
Tutto questo è stato impreziosito dalla presenza di una guida speciale; non solo per la sua professionalità e puntualità nello scegliere il giusto momento per ciascun luogo, non solo per la capacità di arabescare le informazioni sui vari siti visitati con narrazioni favolistiche di re, principi e monaci; ma per la sua passione smaccata per il proprio lavoro, per la simpatia che emerge nel suo sorriso e soprattutto per un'umanità autentica e straordinaria che si fa sempre più evidente nel corso del viaggio.
Un cingalese con una bella parlata italiana, un amico che aspettiamo di rivedere dalle nostre parti.

Andrea Bastogi - Mirissa 2/1/2012


Upasena Dunaghap è una di quelle persone che non dimentichi: ti fa stare bene, ti aiuta a risolvere problemi senza fartelo pesare, dà sempre un po' di più di quello che riceve.
Upa ama e conosce bene il suo paese, ha talento, cultura e passione per il lavoro che svolge. Se deciderete che Sri Lanka sarà la vostra meta, Upa è la persona che potrà dare qualità e valore al vostro viaggio, se invece non sapete dove andare, potreste scegliere di venire in Sri Lanka proprio perchè adesso sapete che qui c'è un'opportunità che forse non troverete altrove.

Sri Lanka mordi e fuggi Gino,Renata e Guido - Gennaio 2012

Il viaggio in Sri Lanka , breve per esigenze contingenti, è stato però intenso e ricco di emozioni.
La nostra guida, Upasena, è stata molto valida: intanto parla molto bene italiano, inoltre è una persona di notevole cultura nel campo della scienza, storia e religione .
E' una persona molto disponibile, capace di accontentare le nostre richieste e di proporre itinerari interessanti. Ci ha anche invitato a casa sua, facendoci conoscere la sua cara famiglia.
Per quanto riguarda il tour, abbiamo potuto ammirare sia le bellezze artistiche e archeologiche del paese, che la spendida flora e fauna. Abbiamo infine potuto rilassarci per 2 giorni nella splendida località balneare di Mirissa.
Ayubowan

SERENDIB "Isola dei gioielli"Nadia & Selim - Gennaio 2012

Lo Sri Lanka è stata per noi una scelta fatta un po' per caso. Ci siamo detti che ci sarebbe piaciuto festeggiare l'inizio del 2012 al caldo e alla scoperta, per la prima volta, di un paese asiatico.
Leggendo su Internet i vari diari di viaggio ci siamo resi conto che le potenzialità dell' "isola risplendente" erano davvero tante. A questo proposito vorremmo ringraziare Laura, è stato infatti grazie al suo bellissimo racconto che abbiamo avuto modo di contattare Upa e di sceglierlo come nostra guida.
"Upasena", capo del popolo in lingua singalese, è stato capo naturale del nostro viaggio. Ci siamo affidati a lui perchè fin da subito ci siamo resi conto che la sua presenza ci avrebbe permesso di conoscere uno Sri Lanka diverso dai classici itinerari turistici.
Le nostre conversazioni appassionate che spaziavano dalle tradizioni singalesi, alla lingua, al buddhismo, alla politica, alla cucina... ci hanno permesso di immergerci a fondo nella cultura di questo popolo straordinario. Grazie all'esperienza di Upa, all' amore e alla profonda conoscenza della sua terra, abbiamo potuto scoprire siti autentici e poco battuti in cui l'uomo può finalmente riconciliarsi con la natura. I profumi, i sapori,la varietà di vegetazione e animali, la spiritualità dei luoghi sacri, la serenità delle persone ci hanno fatto amare questa terra.
Attraversare all'alba gli Horton plains per ritrovarsi davanti a paesaggi mozzafiato, avere la strada bloccata da due elefanti selvatici che non sai se ti lasceranno passare o proveranno ad attaccarti, trovarsi nel mezzo della foresta per visitare l'antico monastero di Ritigala, sono momenti che rimarranno scolpiti nella nostra memoria.

Un paese che non ti aspetti... Annabella e Francesco - Dicembre 2011

Il viaggio in Sri Lanka si è rivelato di gran lunga superiore ad ogni nostra aspettativa. Al nostro arrivo ci ha accolto un paese dalla natura prorompente che nel corso della nostra vacanza ci ha svelato i suoi siti archeologici, i suoi parchi, i suoi monasteri, le sue spiagge ma, soprattutto, la sua straordinaria popolazione sempre sorridente e accogliente. Merito di quest'esperienza indimenticabile è anche di Upa che ci ha guidati in questo tour con professionalità, allegria ed entusiasmo... [Leggi il racconto]

Semplicemente fantastico! Lidia - Novembre 2010

Viaggiare è vivere 2 volte, ma durante questo viaggio in Sri Lanka mi sembra di avere vissuto tantissime volte! Ci siamo stati nel mese di Novembre, eravamo 8 amici ed il tempo è stato bellissimo. Ho rintracciato Upa, dopo aver letto assai bene di lui, con qualche difficoltà e ci siamo sentiti via skype per qualche mese per organizzare al meglio la vacanza e devo dire che abbiamo ottenuto degli ottimi risultati!
Io esponevo le nostre esigenze e lui proponeva le varie soluzioni sapendo perfettamente cosa Sri Lanka poteva offrirci. Così tutto è andato benissimo, gli alberghi ed il tour, ci hanno soddisfatto pienamente. Sri Lanka è bellissima ed ancora un po‘ fuori dai circuiti turistici quindi più vera! Storia, cultura e natura si combinano perfettamente in un viaggio impossibile da dimenticare. Upa è innamorato della sua terra e questo traspare in ogni sua parola e lo trasmette talmente bene che il ritorno a casa è difficilissimo!

Profumo di sandalo Laura - Dicembre 2009

Perchè questo titolo? Perchè se ci sarà un odore che mi ricorderà sempre lo Sri Lanka è proprio quello del sandalo.
E' un profumo costante, che ci ha seguito per tutto il viaggio, in tutte località che abbiamo visitato, persino al mercato del pesce di Negombo...
la dove è, praticamente, iniziato il nostro itinerario... [Leggi il racconto]